Luke Perry ha rischiato un tumore al colon

di Ma.Ma. 584 views0

Luke Perry ha rischiato un tumore al colon e per questo l’attore, oggi cinquantenne, ha deciso di prestare il suo volto per sensibilizzare sulla importanza di fare prevenzione.

In una intervista recente (fonte Hollywood Life) l’amatissimo Dylan di Beverly Hills 90210 ha ammesso di aver scoperto alcune lesioni precancerose durante una colonscopia effettuata nel 2015 e di essere intervenuto in tempo prima che quelle lesioni potessero trasformarsi in qualcosa di ben più grave come appunto il tumore al colon.

In questo momento, ci sono 23 milioni di americani che non hanno effettuato lo screening che hanno bisogno di essere sottoposti all’esame. Se avessi aspettato, avrei potuto avere davanti a me uno scenario completamente diverso, adesso

SHANNEN DOHERTY (BRENDA WALSH) RACCONTA LA SUA VITA DIFFICILE DURANTE BEVERLY HILLS 90210

Un esame, la colonscopia, che molti evitano per paura e tanti altri per vergogna. Ma che, come sottolinea Luke Perry, può davvero salvare la vita. E proprio per questo motivo l’attore americano ha deciso di sensibilizzare le persone a sottoporsi ad esami e testi sul cancro colorettale, sostenendo anche finanziamento della ricerca. Una scelta sicuramente lodevole e che sottolinea l’importanza di fare prevenzione per mantenersi in salute.

E l’importanza di fare prevenzione era stata sottolineata più volte anche da un’altra ex protagonista di Beverly Hills 90210, l’interprete di Brenda. Shannen Doherty è infatti malata di tumore al seno e da tempo non fa altro che pubblicare foto sui social per mostrare a tutti la sua battaglia e sensibilizzare su un tema molto importante.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>