Raoul Bova, per anni mi sono imposto di essere quello che volevano gli altri

di Fabiana 2.066 views0

Raoul Bova sarà uno dei prossimi giurati dell’edizione 2016 di Miss Italia che si terrà a Jesolo il prossimo 10 settembre. Per l’attore si tratta di un piccolo debutto dato che non ha mai partecipato a un concorso di bellezza (“non mi sentivo all’altezza”) né è mai stato in una giuria.

Nonostante sembra avere le idee chiare e politically correct su come dovrà essere la sua Miss Italia ideale.

La mia Miss Italia ideale? Non porta una maschera ma si mostra per quello che è. Non sfila in bikini ma indossa l’abito da sposa o quello che sceglierebbe per il primo appuntamento con un ragazzo che le piace. Non sarò un giudice spavaldo e aggressivo come quelli di alcuni talent e ascolterò quello che le ragazze hanno da dire perché la bellezza è anche personalità.

Ha dichiarato l’attore romano intervistato dall’Ansa che sembra vivere un periodo particolarmente sereno della sua vita accanto alla nuova compagna, la giovane spagnola Rocio Munoz Morales e alla piccola Luca. La chiacchierata separazione dalla ex moglie Chiara Giordano appare ormai lontana e Raoul, che il 14 agosto compirà 45 anni, è riuscito a conquistare una piena consapevolezza di sé stesso smettendola di essere quello che gli altri volevano che fosse.

RAOUL BOVA, UN ANNO SABBATICO DA DEDICARE AI FIGLI

Per anni mi sono imposto di essere come mi volevano: bello, bravo e buono. Ma ad un certo punto ho scelto di seguire il cuore, anche andando contro il giudizio sociale. Non voglio più accontentare tutti. Questo sono io, con le mie contraddizioni. Si può essere belli, bravi e buoni, ma meglio se si è anche veri. Non c’è niente di meglio dell’essere se stessi, nel bene e nel male. Crescendo si impara a non voler più cercare, ad ogni costo, di rappresentare qualcos’altro. Con l’età arriva la bella sensazione è di essere liberi, con la consapevolezza di non avere certezze e gli anni fanno vedere tutto sotto una luce diversa. Anche commettere errori fa parte della vita.

Sagge parole da parte dell’attore che forse si è tolto qualche sassolino dalla scarpa rivendicando le sue scelte sentimentali degli ultimi anni.  

photo credits |instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>