Home » Fedez ed i problemi di intonazione, intanto in Calabria i preti non lo vogliono

Fedez ed i problemi di intonazione, intanto in Calabria i preti non lo vogliono

Spread the love

Sono giorni un po’ travagliati per Fedez che, dopo le questioni sentimentali piuttosto altalenanti, deve fare i conti con problemi di lavoro. Il rapper è ritornato ad esibirsi in giro per alcune città d’Italia in questo periodo estivo, lo ha fatto da solo e in compagnia di altri personaggi del mondo trap.

Un modo per tuffarsi a capofitto sul lavoro e pensare alla sua carriera di artista, dopo le diverse vicissitudini legate al gossip. Il divorzio da Chiara Ferragni lo ha spinto verso una maggiore vita sociale, ma soprattutto accettando di esibirsi in eventi che probabilmente prima non avrebbe fatto. Si sente più libero di fare ciò che vuole e questo lo si percepisce proprio dalle sue scelte anche professionali.

I problemi “tecnici” per l’ultimo concerto di Fedez

Intanto però l’ultimo concerto non è stato per niente entusiasmante, il rapper ha avuto problemi con l’autotune ed ha stonato visibilmente l’ultima hit realizzata insieme all’amico Emis Killa, Sexy Shop. Un clamoroso tonfo che chiaramente è stato ripreso dai tanti ragazzi presenti al concerto ed il cui video è diventato in poco tempo viralissimo. Fedez si è scusato per come ha cantato il brano, ma ha cercato di far ricadere la colpa su un problema tecnico.

Sta di fatto che, notando la viralità del video, ha deciso poi di spiegare su Instagram cose fosse accaduto. In primis ha dichiarato di non essere Celine Dion, ammettendo quindi i problemi legati all’intonazione e alle varie vocalità, ma il problema tecnico è stato reale. “Il problema era che l’autotune era impostato su una scala armonica diversa dalla tonalità del brano. Anche una persona intonata avrebbe sbagliato.” Ha cercato quindi di tirarsi fuori dall’imbarazzo con una spiegazione tecnica, ma lasciando comunque intendere come non sia un cantante dalle grandi doti canore.

I preti contro Fedez per una festa a Reggio Calabria

Non è però solo questo video ad aver creato imbarazzo a Fedez, infatti nelle ultime ore è apparsa un’altra notizia che potrebbe minare la sua partecipazione al Reggio Live Fest. Fedez è stato infatti invitato dal sindaco di Reggio Calabria a tale evento, ovviamente pagato profumatamente, per esibirsi in occasione delle celebrazioni civili per la Festa della Madonna della Consolazione.

Qui c’è stata però la rivolta dei preti, in modo particolare di don Giovanni Gattuso che ha scritto una lettera al sindaco per evitare la presenza di Fedez durante questa festività. Secondo il prete Fedez, noto per il suo linguaggio provocatorio e le sue prese di posizione spesso divisive, rischia di compromettere l’armonia e la spiritualità di questo momento sacro, distruggendo la connessione profonda tra la comunità e la sua patrona. Il personaggio in questione è quindi fuori luogo, non incarna i valori di tale celebrazione. Il sindaco ha candidamente detto che non è stata la Curia a parlare, ma è un parere personale di una persona. Vedremo se dopo questa nuova polemica Fedez sarà presente a Reggio Calabria.

Lascia un commento