Home » cantanti » Gigi D’Alessio, frecciatina a Massimo Ranieri?

Gigi D’Alessio, frecciatina a Massimo Ranieri?

Spread the love

Per una volta tanto è stato Gigi D’Alessio a conquistare l’attenzione dei giornali e non la sua compagna, la cantante Anna Tatangelo.

E intervistato dal Fatto Quotidiano ha parlato della sua carriera e della sua napoletanità.

Sono un uomo del sud, amo parlare in dialetto, non conosco l’inglese, per me pure l’italiano è una lingua. Massimo Troisi parlava in dialetto anche durante le interviste, anzi in lingua napoletana. Oggi si sta un po’ perdendo, ci siamo italianizzati. I primi anni trovavo i veti dalle radio, dicevano, Si sente che sei napoletano… All’inizio è così, se poi diventi conosciuto puoi cantare pure in cinese, perché c’è chi è bravo perché è famoso, e chi è famoso perché è bravo, così ci sono canzoni trasmesse in radio solo per l’importanza del cantante, non per la bellezza.

Non manca però la frecciatina nei confronti di un illustre concittadino, Massimo Ranieri.

È stato ospite di un mio programma Tv, poi l’ ho chiamato di nuovo per una serata su Canale 5. E lui: Volentieri, ma ho quattro serate in Rai. Perché non vieni tu?. Va bene. Poi non l’ ho più sentito, dopo la prima puntata gli mando un sms : A faccia du cazz, voleva essere un complimento, perché Massimo è un grande. E lui : Conosco questa espressione, chi sei? Non ho il numero. Sono Gigi D’Alessio. Nessuna risposta…

Ha spiegato D’Alessio che evidentemente ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa e adesso sembra anche aver imparato che non è proprio il caso di schierarsi politicamente. Se adesso la pensa come i radicali e sostiene Marco Pannella, è anche vero che ci tiene a spiegare il motivo per cui è stato fotografato con Silvio Berlusconi.

GIGI D’ALESSIO, ANNA CON ME HA DIMOSTRATO DI ESSERE UNA VERA DONNA

Avevo un debito con lui: anni fa l’ ho contattato perché mio fratello era gravemente malato, volevo un consiglio medico, aveva avuto lo stesso problema. Mi ha dato tutta la disponibilità, e per ringraziarlo ho accettato un concerto a Napoli. E lì ho capito… Evitare la politica, non schierarmi, perché scoppia il finimondo.

Ha detto Gigi D’Alessio che di recente non ha fatto fatica ad ammettere di essere stato considerato fin troppo ingenuo dalla compagna Anna Tatangelo, che non si fida troppo di lui in fatto di contratti.

PHOTO CREDITS|GETTY IMAGES

Lascia un commento