La situazione Covid in Italia sta precipitando vertiginosamente, con picchi di contagi fatti registrare soprattutto dopo i grandi eventi come ad esempio i concerti ed a tal proposito i medici hanno chiesto apertamente ai Maneskin di annullare il loro concerto al Circo Massimo.
Purtroppo la variante Omicron 5 risulta essere fuori controllo, è contagiosissima e sta facendo salire in maniera esponenziale il numero dei contagi.
La colpa dei concerti
A detta dei medici è colpa anche di questi concerti, con migliaia e migliaia di persone che si ritrovano ammassate ad assistere agli show musicali dei vari artisti. Inevitabilmente, dopo due anni di pandemia e restrizioni varie, diversi cantanti e musicisti hanno dato libero sfogo ai propri show, con un vero e proprio boom di concerti non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo. Questi eventi però sono il terreno fertile sul quale il Covid cresce a dismisura e non è un caso che nelle ultime settimane ci siano stati così tanti aumenti di contagi in Italia.
Ora nel mirino dei medici sono finiti i Maneskin, la band di successo internazionale darà vita ad uno degli eventi più incredibili della storia della musica italiana, preparando un super concertone al Circo Massimo. Il 9 luglio sarà il grande giorno, ci saranno circa 80mila persone pronte ad ascoltare i più grandi successi della band romana che, proprio dopo essere partiti dalle strade della Capitale, potranno ringraziare coloro che gli hanno garantito il successo mondiale. Erano poco più che adolescenti quando hanno iniziato ad esibirsi per le strade di Roma, poi è arrivato X Factor ed infine Sanremo, da dove hanno definitivamente spiccato il volo, arrivando a concedersi concerti anche negli Stati Uniti. Insomma una band italiana che ha letteralmente sfondato ed ora ha voglia di ringraziare il suo pubblico con un super concerto che si terrà il 9 luglio al Circo Massimo.
L’appello dei medici per annullare il concerto dei Maneskin al Circo Massimo
I medici però continuano a chiedere ai Maneskin di non realizzare questo concerto, visto che con tutto l’assembramento che verrà creato durante quel giorno si rischiano almeno 20mila contagi in un’unica volta. Questo è il periodo clou di questa nuova fase della pandemia, tra il 10 ed il 15 luglio, stando a quanto riferito dagli esperti è previsto il picco ed il concerto dei Maneskin favorirà ancor di più il tutto. I fan intanto si sono schierati contro i medici ed i vari esperti, perché tutti gli altri artisti italiano stanno riempiendo stadi o spiagge, ma nessuno fino ad ora aveva fatto un appello di questo tipo. Ovviamente non è solo il concerto dei Maneskin al Circo Massimo a poter creare un cluster.