Ci sono titoli costruiti così male ed in modo ingannevole, tali da rendere l’odioso clickbait una vera e propria bufala, come stiamo riscontrando oggi 17 agosto con il fantomatico addio ad Enrico Papi. Una vicenda che ci fa tornare con la mente a quanto vi abbiamo riportato poche settimane fa con un altro articolo all’interno del nostro magazine. Per farvela breve, si sfrutta al massimo una scelta di palinsesto da parte di Mediaset per creare titoli allarmisti. A maggior ragione, in un periodo caratterizzato purtroppo da non poche perdite tra i personaggi noti al grande pubblico in Italia, se pensiamo alle ultime notizie sul conduttore.

Chiarimenti sul presunto addio ad Enrico Papi: titolacci a proposito del conduttore morto ed ultime notizie
Vi diciamo subito che l’addio ad Enrico Papi non comporti quello che temete. Già, perché il conduttore è vivo e vegeto questo martedì. Le ultime notizie non fanno emergere alcun segnale preoccupante sulle sue condizioni, visto che la vicenda trae spunto dall’ennesimo sito del giorno che mira a racimolare qualche click estemporaneo. Come? Creando una chiara sensazione negativa sul noto volto della tv italiana.
Approfondendo la vicenda, si scopre semplicemente che Mediaset abbia deciso di interrompere Big Show, una trasmissione che era stata affidata allo stesso Enrico Papi con grandi aspettative, visto il successo che quest’ultimo aveva ottenuto attraverso altri programmi. Insomma, lo storico conduttore di Sarabanda continua a far bene, ma è chiaro che non tutti i progetti in cui appare protagonista possano essere un trionfo. Come sempre accade in questo modo.
Nessun addio ad Enrico Papi, ricapitolando, ma solo titoli sparsi in rete che creano inutili apprensioni tra gli utenti, alla luce di quanto ho avuto modo di raccogliere oggi 17 agosto per il pubblico italiano. Fate attenzione quando leggete articoli del genere, soprattutto sui social, se pensiamo alle ultime notizie su di lui, con relative smentite sul fatto che sia morto.
Papi si è diplomato al liceo classico e ha conseguito una laurea in giurisprudenza. È anche giornalista pubblicista. Ha fondato e gestito diverse case di produzione televisiva, tra cui la Enrico Papi Videoproduzioni e la Duck On Line, che si sono occupate sia della sua immagine che della produzione di programmi. È stato lui a scoprire il format del game show Reazione a catena, proponendolo prima a Italia 1 e poi a Rai 1.
Insomma, state alla larga dai titoli inganevoli che oggi ci lasciano pensare ad Enrico Papi morto.