Home » Come nasce la bufala su Gerry Scotti in ospedale oggi 15 settembre

Come nasce la bufala su Gerry Scotti in ospedale oggi 15 settembre

Spread the love

Sta girando una voce fantasiosa in rete, a proposito di Gerry Scotti in ospedale. Tra vecchie notizie relative al Covid, fino ad arrivare all’incidente del figlio ed alla nascita della nipote, tanti titoli clickbait alimentano disinformazione in merito. Aspetto, quest’ultimo, analizzato da siti specializzati, secondo cui per fortuna il presentatore oggi sta più che bene. Vediamo come è strutturata la fake news.

Gerry Scotti in ospedale

La bufala su Gerry Scotti in ospedale oggi 15 settembre

Gerry Scotti è stato ricoverato in ospedale il 15 settembre 2023, a causa di un’ischemia cerebrale. Il conduttore è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, che si è concluso con successo.

Scotti è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica per ristabilire il flusso sanguigno nel cervello. L’intervento è durato circa due ore e si è concluso con successo.

Dopo l’intervento, Scotti è stato trasferito in terapia intensiva, dove è rimasto per alcuni giorni. Il conduttore è stato poi trasferito in un reparto di riabilitazione, dove ha iniziato un percorso di recupero.

Scotti ha raccontato la sua esperienza in un’intervista a “Verissimo”, rilasciata il 20 ottobre 2023. Il conduttore ha spiegato di aver avuto un momento di confusione, durante il quale ha perso conoscenza. Dopo essersi ripreso, ha deciso di chiamare un’ambulanza.

Scotti ha raccontato di aver avuto paura, ma di aver trovato conforto nel sostegno della sua famiglia e dei suoi amici. Il conduttore ha anche ringraziato i medici e gli infermieri che lo hanno curato.

Dopo un mese di riabilitazione, Scotti è stato dimesso dall’ospedale. Il conduttore ha iniziato a lavorare al suo nuovo programma, “Chi vuol essere milionario? – Il ritorno”, che è andato in onda su Canale 5 il 19 novembre 2023.

Scotti ha spiegato di aver voluto tornare al lavoro il prima possibile, per superare il trauma dell’esperienza vissuta. Il conduttore ha poi dichiarato di essere felice di essere tornato in tv e di aver ritrovato il suo pubblico.

La riabilitazione

Il percorso di riabilitazione di Gerry Scotti è stato lungo e impegnativo. Il conduttore ha dovuto affrontare una serie di difficoltà, tra cui la stanchezza, la difficoltà di concentrazione e la paura di dimenticare le parole.

Scotti ha raccontato di aver lavorato duramente per recuperare le sue abilità. Il conduttore ha dovuto fare esercizi di lettura, scrittura e memoria. Ha anche dovuto seguire un percorso di fisioterapia per recuperare la forza e la coordinazione”.

Insomma, quella riportata è una bufala pensata in ogni dettaglio su Gerry Scotti in ospedale, senza tralasciare i post acchiappaclick sui social. Il conduttore sta benissimo.

Lascia un commento