Home » curiosità » I Vip più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram nel 2014

I Vip più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram nel 2014

Spread the love

E’ tempo di bilanci visto che il 2014 è quasi agli sgoccioli e allora ecco anche i dati resi pubblici dall’Osservatorio Social Vip che ha individuato la classifica dei personaggi famosi più in vista sui social, prendendo come riferimento Twitter, Facebook e Instagram.

Molte le sorprese, con alcuni Vip che mantengono saldo il comando della classifica e con altri che invece perdono posizioni a vantaggio di altri.

INSTAGRAM
Partiamo da Instagram che vede regina incontrastata Belen Rodriguez, una che sui social è da sempre particolarmente attiva. Un modo per destabilizzare i paparazzi, ha sempre detto l’argentina, che continua a pubblicare foto su foto per tenere informatissimi i fan. Su Instagram il primo posto è tutto suo con 1 milione e 400mila seguaci e dietro c’è il vuoto. Nessuno insomma tira su Instagram come Belen Rodriguez e la cosa non stupisce visto che la showgirl è davvero una prezzemolina. Al secondo posto troviamo Melissa Satta che per la verità negli ultimi tempi si è un po’ defilata dalle scene. Forse complice il trasferimento in Germania per seguire il compagno Boateng, della sarda in Italia si parla nettamente meno. Poco male però perché anche lei è attivissima sui social. Terzo posto su Instagram per Alessia Marcuzzi, al quarto posto troviamo invece Stefano De Martino mentre il quinto è occupato da Federica Nargi, una di cui si sente parlare poco ma che evidentemente è riuscita a crearsi un certo interesse sui social. Perde colpi Elisabetta Canalis, nonostante il matrimonio che a settembre le ha regalato un po’ di notorietà. La ex velina però scende di tre posizioni e si piazza al settimo posto, tra Lodovica Comello (sesta) e Ruggero Pasquarelli (ottavo). Chiudono la classifica il rapper Fedez, assolutamente rinvigorito anche dal successo a X Factor 8, e la showgirl di Latina Elena Santarelli. Il profilo di Claudia Galanti, che rientrava nei 10 più seguiti su Instagram, è stato chiuso dalla modella dopo la tragedia che l’ha colpita e dunque non rientra nella classifica.

FACEBOOK
Su Facebook a mantenere saldo il comando della classifica è Laura Pausini che può vantare ben 5 milioni e 800mila fan, un numero impressionate per l’artista che è famosa in tutto il mondo. Quello che salta all’occhio è l’aumento dei fan rispetto allo scorso anno: ben 2 milioni in più del 2013. Cambio al secondo posto della classifica, perché Eros Ramazzotti con 4,1 milioni supera Vasco Rossi, che scivola dunque sul terzo gradino del podio. A ridosso dei primi tre ecco che spunta Belen Rodriguez, attivissima anche su Facebook, mentre il quinto posto è appannaggio di Andrea Bocelli che rispetto allo scorso anno guadagna ben tre posizioni. Calano, anche se non di molto, due cantanti tra i più seguiti in Italia ovvero Ligabue e Emma Marrone, rispettivamente sesto e ottava. Il nono posto è per la star di Violetta Lodovica Comello, in crescita di ben 13 posizioni grazie a 1,6 milioni di nuovi fan che si sono appassionati alla serie tv in onda su Disney Channel. Chiudono la classifica Faceook Frank Matano e Checco Zalone, con il primo che vedremo a breve come giudice a Italia’s Got Talent su Sky e con il secondo che continua a infilare un successo cinematografico dietro l’altro aumentando così la sua fama.

TWITTER
Cambia poco o niente invece per quanto riguarda la classifica dei Vip più social su Twitter: restano infatti invariate le prime quattro posizioni con Jovanotti a quota 2,3 milioni di follower seguito da Ligabue, Laura Pausini e Michelle Hunziker, questa prima Vip non cantante a entrare in classifica e aumentare i consensi dopo un anno che l’ha vista in assoluto protagonista tra il matrimonio con Tomaso Trussardi e il nuovo annuncio di maternità. 2014 positivo per il conduttore Gerry Scotti che, grazie anche alla visibilità di Tu Si Que Vales, programma al quale ha partecipato con Maria De Filippi e Rudy Zerbi, scala due gradini posizionandosi al quinto davanti a una Melissa Satta che comunque se la cava bene anche su Twitter. Elisabetta Canalis e Nicola Savino conquistano sono rispettivamente al settimo e ottavo posto davanti a Fabri Fibra e Fabio Volo, entrambi in discesa rispetto al 2013. Continua la scalata di Fiorello (quindicesimo posto), primo assoluto se si considerano inuovi follower ottenuti negli ultimi dodici mesi: ben 481.000. Alcune delle vicende che lo hanno visto protagonista, anche non in positivo (per esempio l’incidente stradale con lui in motorino che ha ferito un signore che attraversava sulle strisce pedonali) hanno sicuramente contribuito a creare curiosità intorno allo show man siciliano.

Photo Credits Belen Rodriguez | Getty Images
Photo Credits Laura Pausini | Facebook

Lascia un commento