George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati

di Emma 108 views0

Alla fine ha detto sì: George Clooney, lo scapolo d’oro di Hollywood, ha sposato la sua Amal Alamuddin, rampantissimo avvocato libanese di 36 anni davanti a 200 invitati fra parenti e celebrities. A officiare la blindatissima cerimonia (in lingua inglese) che si è svolta nell’esclusivo hotel Aman su Canal Grande, è stato il nostro Walter Veltroni, insospettabile amico di vecchia data di Clooney.

George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati oggi, sabato 27 settembre in una cerimonia privata a Venezia, In Italia ha annunciato l’agente dell’attore americano, Stan Rosenfeld anche se, attenzione, si è trattato in effetti di una cerimonia privata che non ha valore per la giurisdizione italiana.

La registrazione ufficiale del matrimonio avverrà nella Sala Stucchi in Cà Farsetti, sede comunale, lunedì mattina tanto che il Comune ha già annunciato il blocco del transito intorno al ponte di Rialto dalle 12 alle 14. Tutti gli ospiti erano arrivati a Palazzo Papadopoli su 14 imbarcazioni creando un vero e proprio corteo nuziale (oltre a scatenare paparazzi e curiosi): da Matt Damon a Bono Vox, da Bill Murray a Cindy Crawford (storica amica di Clooney) sono stati moltissimi i vip avvistati.

NOZZE GEORGE CLOONEY, I BRANGELINA TESTIMONI DI NOZZE?

Ultimo a raggiungere l’hotel è stato proprio lo sposo su un motoscafo scoperto. Blindatissimo anche il banchetto nuziale, allestito fra eleganti fiori bianchi e preparato dallo chef italiano Riccardo De Pra. A seguire balli e brindisi per tutta la notte. Oggi probabilmente tutti si riposeranno in attesa della cerimonia ufficiale di domani. Clooney d’altra parte aveva sempre detto che non si sarebbe mai risposato (dopo le nozze con la collega Talia Balsam negli Anni Novanta) e invece dopo una sfilza di relazioni della durata media di due anni (che hanno incluso cameriere, ex veline e pure ex wrestler), Clooney alla fine è capitolato di fronte alla bellezza e al successo di Amal appena dopo un anno di fidanzamento. Certo, sono in molti a vociferare che il matrimonio lampo sia dovuto alla decisione di Clooney di gettarsi al più presto in politica scelta che avrebbe incluso anche sfoggiare immediatamente in pubblico una moglie bella, potente e pure introdotta. Ecco Amal è davvero perfetta per il ruolo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>