Home » politici » Fidel Castro è morto? I quotidiani del mondo ipotizzano la morte del leader – foto

Fidel Castro ̬ morto? I quotidiani del mondo ipotizzano la morte del leader Рfoto

Spread the love

Fidel Castro è morto? Nelle ultime ore sta circolando la notizia che peraltro aveva già fatto capolino mesi addietro: la lunga assenza in pubblico dell’88enne lider maximo ha indotto il quotidiano americano Diario Las Americas di Miami, a lanciare la notizia dopo avere contattato l’ufficio stampa governativo a L’Avana dove una fonte avrebbe confermato una conferenza stampa prevista per oggi il cui argomento, però, resta tutt’ora misterioso.

Ma Fidel Castro ̬ morto sul serio o si tratta solo di ennesima bufala? Questo non ci ̬ dato saperlo, tuttavia sono molti i quotidiani Рin Italia e nel mondo Рa ipotizzate la morte del leader cubano.

1. Repubblica

Repubblica riporta come fonti alcuni dei quotidiani americani che questa mattina hanno riportato la notizia; oltre al già citato Diario Las Americas di Miami, anche El Diario de Cuba che sostiene a gran voce la morte del leader cubano e aggiunge che il Governo ha proibito la circolazione delle persone nella zona del cimitero di Santa Ifigenia dove sarebbe stata costruita la futura tomba di Fidel Castro.

2. Il Corriere della Sera

Anche Il Corriere della Sera riporta la notizia, confermando la conferenza stampa indotta per il pomeriggio dal Governo cubano.

3. Daily Mail

Non solo quotidiani italiani tra quelli che danno la notizia della presunta morte del leader cubano. Anche l’inglese Daily Mail apre la versione on line con la notizia relativa al possibile decesso di Fidel.

4. Wired

Il sito web Wired argomenta le voci di morte di Fidel Castro elencando gli indizi che, oggi più che mai, potrebbero rendere la notizia veritiera: il fatto che la zona del cimitero dove sarebbe stato sepolto il lider maximo è vietata al traffico e la conferenza stampa in programma oggi pomeriggio nella quale il Governo potrebbe annunciare ufficialmente la scomparsa del leader cubano.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento