La trasmissione Report, oltre ad entrare in possesso di un documento che dimostra la proprietà del terreno di Silvio Berlusconi, riesce a parlare con alcune persone del posto che confermano che la villa è del nostro premier.
Secondo il nostro punto di vista è alquanto azzardato prendere per oro colato il chiacchieriggio di alcuni passanti. Report ha realizzato un servizio sulla base di alcune voci dei residenti dell’isola come se fossero documenti certi, eppure sono solo pettegolezzi come quelli relativi alla costruzione di una villa regalata all’ex presidente di Antigua che avrebbe concesso il terreno a Berlusconi, magari è vero…ma magari no…sono voci…e come tale devono essere prese.
L’avvocato Ghedini, avvocato del premier, ha confermato che il presidente del Consiglio è proprietario di 5 immobili ad Antigua regolarmente denunciati così come lo yacht di 58 metri che risulta essere inserito nella dichiarazione dei redditi di Silvio Berlusconi e quindi non intestato a società offshore come invece aveva ipotizzato il dott. Travaglio. Ovviamente non siamo qui a difendere nessuno, è giusto però sollevare dei dubbi su un servizio basato sulle voci dei passanti.