Home » presentatori » Marco Liorni, ecco che padre sono

Marco Liorni, ecco che padre sono

Spread the love

Marco Liorni ha tre figli e dice di avere con loro un rapporto molto buono: anzi confessa di essere tre papà in uno perché con ognuno dei suoi bambini si comporta in modo diverso. Dalle pagine del settimanale Top che lo intervista, il popolare conduttore Rai spiega che tipo di padre è.

Con Niccolò abbiamo parlato del rapporto tra uomini e donne e dell’importanza della reciproca libertà perché ha avuto delle ‘vicissitudini sentimentali’. Con Emma uso molta attenzione perché è giusto che conosca certa situazioni, ma non voglio che si spaventi. La prima cosa da trasmettere ai figli è la serenità, però anche metterli in guardia dai pericoli. L’esempio che noi diamo è importante. Nel mio caso vedono due genitori che si rispettano e nessuno dei due che si fa mettere i piedi in testa dall’altro. Io sono tre papà diversi: con Viola, la piccola, un papà giocoso, con Emma uno che sta vicino alla sua bambina che sta per diventare donna, e con Niccolò, che ormai vive da solo, ho un rapporto più vicino all’amicizia, sempre però restando padre.

Poi Marco Liorni si sofferma a raccontare un episodio che vuole essere di esempio per i genitori.

Una volta le mie figlie mi hanno fatto sedere a un tavolino e facevano finta di portarmi dei cibi di plastica. Alla fine, mi sono alzato e ho aiutato a sparecchiare, dando così l’esempio che uomini e donne hanno stessi diritti e doveri. Loro però mi hanno detto: ‘Papà, questo è un ristorante. Mica al ristorante sparecchi!’. In effetti, in quel caso avevano ragione!“

Lascia un commento