Fabio Fazio su Sanremo 2014, sono stato sabotato

di Eleonora Costa 69 views0

Di sicuro quella di Sanremo 2014 non è stata una esperienza facile per Fabio Fazio, conduttore del Festival insieme a Luciana Littizzetto, che è stato pesantemente criticato per il taglio che il conduttore di Che tempo che fa ha voluto dare alla kermesse canora. Una kermesse che inneggiava alla bellezza, ma in molti hanno trovato la cosa piuttosto pesante. E così, il risultato inevitabile, oltre ad una pioggia di critiche, è stato un vertiginoso calo degli ascolti.

Fabio Fazio si è preso tutta la responsabilità di una edizione del Festival non andata come forse ci si aspettava: dice che ha lavorato troppo per Che tempo che fa e che forse ha dedicato poco tempo alla costruzione di Sanremo 2014. Senza pensare poi che il Festival si organizza molti mesi prima, gli ospiti vengono contattati con largo anticipo, ed è dunque difficile riuscire ad azzeccare i tempi sperando di andare incontro ai gusti dei telespettatori che staranno poi davanti al televisore molti mesi dopo.

SANREMO 2014, CARLO CONTI SOSTITUISCE FABIO FAZIO?f

Ma Fabio Fazio di una cosa è convinto, e lo dice apertamente nell’intervista rilasciata nel suo proramma Che tempo che fa quando viene intervistato dal giornalista Massimo Gramellini. A Sanremo 2014 soèno stato sabotato. In che senso? Il conduttore Rai si riferisce alla prima puntata del Festival quando alcuni contestatori, lavoratori del Consorzio di bacino di Napoli e Caserta, hanno movimentato l’atmosfera del Teatro Ariston minacciando di lanciarsi di sotto dalla balaustra se il conduttore Fazio non avesse letto la loro lettera, utile a fare luce su una questione davvero disastrosa, con un mancata retribuzione dello stipendio da oltre sedici mesi.

L’inizio caotico di Sanremo 2014 è stato per Fabio Fazio difficile da mandare giù, senza contare le voci di gossip che lo avevano “colpito” nei giorni ante-Festival: si era infatti detto che Fabio Fazio fosse particolarmente nervoso durante le prove a causa della rottura in corso con la moglie Gioia Selis. Insomma un susseguirsi di cose che non ha fatto di Sanremo 2014 una esperienza da ricordare tra le più esaltanti…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>