Home » presentatori » Paolo Limiti su Marco Mengoni: Bravo ma senza un repertorio all’altezza

Paolo Limiti su Marco Mengoni: Bravo ma senza un repertorio all’altezza

Spread the love

Paolo Limiti e la musica vanno a pari passo da sempre visto che l’ex presentatore Rai da sempre è uno dei massimi esperti in materia. Ed ecco allora che le sue dichiarazioni sullo stato della musica italiana hanno ancora più risonanza. In una intervista a Vero Tv, Paolo Limiti dà il suo punto di vista su alcuni cantanti, Marco Mengoni in primis: uno che secondo lui è bravo ma che purtroppo ha un repertorio assolutamente non all’altezza.

Le parole di Paolo Limiti sono molto chiare; il presentatore elogia il cantante di Viterbo uscito da X Factor, ma punta il dito contro i testi dei suoi brani.

Tra i cantanti emersi dai talent, che ormai sono davvero troppi, qualcuno di molto bravo c’è. Parlo per esempio di Marco Mengoni, che però non dispone purtroppo di un repertorio all’altezza del suo talento. Ripeto, mancano bravi autori, produttori, case discografiche lungimiranti. Un artista può anche essere talentuoso ma, se poi non ha la possibilità di affidarsi a una macchina che funziona, non arriva da nessuna parte

Insomma la colpa, secondo Paolo Limiti, non sarebbe tanto del cantante quanto di chi gli scrive i testi. Lo stesso limite il conduttore lo nota per i talent:

In sé questi programmi sarebbero anche delle buone vetrine per i giovani artisti ma anche in questo caso mancano i buoni pezzi musicali da cantare. In ogni caso non rappresentano una vera novità: già negli anni Cinquanta Nunzio Filogamo presentava Il microfono è vostro, un programma che dava la possibilità a chiunque di salire sul palco e cantare

Photo Credits | Facebook Paolo Limiti

Lascia un commento