Barbara D’Urso sempre più lontana da Mediaset, voci insistenti

Voci sempre più insistenti evidenziano un addio a Mediaset da parte di Barbara D’Urso. Lo storico volto di Canale 5 ben presto potrebbe salutare la rete di Cologno Monzese, anche perché il suo contratto è in scadenza a dicembre.

Secondo quanto riportato dal sito Dagospia, sempre attento alle novità del mondo dello spettacolo, Barbara D’Urso potrebbe non rinnovare il suo contratto.

Gli ultimi flop di Barbara D’Urso

Ovviamente la decisione non dipende assolutamente dalla presentatrice partenopea, ma dai piani alti di Mediaset che hanno intenzione di cambiare rotta, di puntare su qualcosa di nuovo e più intrigante. I telespettatori sembrano essere un po’ stanchi dei soliti programmi televisivi, non è un caso che Barbara D’Urso abbia dovuto rinunciare quest’anno al suo Domenica Live e soprattutto a Live Non è la D’Urso.

Alla bella conduttrice è rimasto Pomeriggio Cinque, seppur in forma ridotta e con taglio più informativo e meno incentrato sul gossip. Non è rimasta però a mani vuote, visto come l’è stata affidata la conduzione de La Pupa ed il Secchione su Italia 1, ma anche in questo caso non c’è stato riscontro da parte del pubblico. Un flop che ha fatto storcere il naso ai vertici Mediaset che non hanno apprezzato nemmeno più di tanto come sia stata impostata la realizzazione di questo show, troppo simile ai vecchi programmi della D’Urso. Sembra quindi che per la presentatrice “col cuore” sia davvero complicato riuscire a mantenere salda la sua presenza in casa Mediaset.

Quale futuro per Barbara D’Urso?

Per il momento Barbara D’Urso deve accontentarsi del prolungamento di Pomeriggio Cinque fino a giugno, anche se subirà un trasferimento di studio, si sposterà nella zona dove vanno in onda i vari tg Mediaset. Un ridimensionamento è quindi alquanto evidente per la presentatrice di Mediaset, quando gli ascolti non premiano e non si riesce a trovare un nuovo modo di fare tv, ecco che inevitabilmente si rischia di chiudere i battenti.

Per ora nulla è confermato, ma sono ormai mesi che non si fa altro che parlare della fine dell’avventura di Barbara D’Urso a Mediaset, d’altronde rispetto agli anni passati effettivamente ci sono stati grandi cambiamenti per la presentatrice, non è più un punto di riferimento per la rete. Sarà curioso capire quale sarà la sua strada dal prossimo anno, difficile possa ritrovarsi con qualche programma in Rai, più fattibile un suo approdo in una piattaforma streaming. Tutto insomma deve essere ancora scritto, almeno fino a dicembre ha un contratto con Mediaset, ma non è detto che le parti possano separarsi prima del previsto.

Lascia un commento