Ambra “Ero bulimica”

di Cristina Baruffi Commenta

Ambra, durante un'intervista a RadioCapital, ha parlato per la prima volta dei problemi alimentari avuti in passato.

Ambra Angiolini, durante un’intervista a RadioCapital, ha parlato per la prima volta dei problemi alimentari avuti in passato.
L’attrice romana riportata al successo da Ferzan Ozpetek con il film “Saturno Contro”, racconta, ai microfoni, di quanto si sentiva sbagliata dopo l’esperienza a “Non è la Rai” e che per combattere l’ansia divorava quantità industriali di cibo. Ambra dice di aver sofferto per la prima volta di bulimia a 20 anni dopo la rescissione del contratto Mediaset in seguito al flop mediatico di “Generazione X”, in cui venne ampiamente criticata per la sua forma fisica.


L’attrice racconta di esserne uscita grazie all’aiuto della madre, la quale le fece trovare un bigliettino in bagno con scritto:”ti voglio solo dire che sei la donna migliore che potevo immaginare uscisse dalla mia pancia, ti voglio bene, mamma“, Ambra rivela che queste parole d’amore l’hanno convinta a reagire. Il percorso è stato duro ma l’affetto del compagno (Francesco Renga) e la nascita di Jolanda, la prima figlia della coppia, hanno permesso all’attrice di poter finalmente voltare pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>