Claudia Baldini, chi è la ex di Marco Mengoni

di Fabiana Commenta

Scopriamo qualcosa in più sulla storica ex del vincitore di Sanremo 2013

Claudia Baldini. Chi è costei? Sconosciuta ai più è una delle ex ragazze accreditate di Marco Mengoni che pochi giorni fa ha trionfato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2013 con la canzone L’essenziale.

Un trionfo annunciato quello dell’ex star di X Factor che ha riacceso curiosità quasi morbosa sul personaggio e soprattutto sulla sua vita privata. Marco Mengoni in realtà non è mai stato troppo loquace sulla sua vita privata, preferendo concentrarsi sul suo percorso professionale che adesso comincia a dare i suoi frutti…

Nonostante sia indubbiamente un bel ragazzo idolatrato da fans e followers, Marco Mengoni sembra non essere uno sciupafemmine. Il suo passato sembra non essere popolato da troppe presenza femminili, se non da una, come aveva confermato il cantante in occasione di un’intervista. E si tratta proprio di Claudia Baldini, studentesse 25enne, di Ronciglione, storica e unica ex ufficiale di Marco Mengoni, con il quale il cantante sembra essere rimasta in ottimi rapporti.

In effetti la storia fra Marco e Claudia sembra essere stata la classica storia adolescenziale che risale a oltre 10 anni fa: Claudia e Marco sono nati e cresciuti nello stesso luogo, a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Si sono conosciuti alle scuole medie e dal quel momento sono diventati amici inseparabili: quando è arrivato il momento di iscriversi agli istituti superiori entrambi hanno fatto delle scelte diverse, in linea con le proprie aspirazioni.

E così mentre Claudia si è iscritta al liceo scientifico di Ronciglione, Marco si è iscritto al liceo artistico di Civita Castellana. Poi a 15 anni l’amicizia e l’affinità di interessi sono diventati qualcosa di più e si sono trasformati in amore quando si sono scambiati il primo bacio. La loro storia è stata una storia classica fra ragazzi, passeggiate, uscite in motorino, compiti e tv, con tanto di frequentazioni nelle rispettive case. Poi qualcosa dopo un anno, si è rotto e i due ragazzi hanno deciso di lasciarsi.

MARCO MENGONI DIFENDE LA VITTORIA DI SANREMO CONTRO I MODA’

La stessa Claudia, in occasione di un’intervista rilasciata a DiPiù quando Marco Mengoni vinse X Factor, parlò di una rottura dolorosa per entrambi che portò lei a rifiutare di vedere altri ragazzi e Marco a chiudersi in casa e a cercare di compensare la rottura con il cibo. Acqua passata però perché dopo un po’ i due ragazzi hanno capito di non poter stare l’uno lontano dall’altra e hanno ripreso a vedersi come amici. Fino a quando la carriera di Marco, che a Claudia ha anche dedicato una canzone, non ha preso il volo…

MARCO MENGONI, TUTTE LE SUE EX FIDANZATE

Insomma chi è Claudia Baldini? Quel che emerge è il ritratto di una ragazza semplice e sensibile, rimasta legata al suo primo amore da un solido rapporto d’amicizia e d’affetto che non ama troppo mettersi in mostra… Adesso però con la vittoria di Marco Mengoni a Sanremo c’è da aspettarsi che prima o poi altre ragazze facciamo la loro apparizione rivelando qualche dettaglio di qualche flirt con Marco Mengoni…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>