Marco Mengoni pubblicizza il suo nuovo singolo su Facebook

di Eliana Tagliabue Commenta

Le fan di Marco Mengoni hanno ormai fatto partire il conto alla rovescia: non manca moltissimo, ormai, al 26 agosto, giorno nel quale finalmente uscirà il suo nuovo singolo, come lui stesso ha scritto sulla sua bacheca di Facebook...

Le fan di Marco Mengoni hanno ormai fatto partire il conto alla rovescia: non manca moltissimo, ormai, al 26 agosto, giorno nel quale finalmente uscirà il suo nuovo singolo, come lui stesso ha scritto sulla sua bacheca di Facebook.

Come se non bastasse, il cantante ha anche suggerito il nome della canzone, attraverso una frase sibillina che dice: “Dal 26 agosto non sarete più SOLI”, un raffinato gioco di parole che conferma le voci secondo cui il nuovo singolo dovrebbe intitolarsi, per l’appunto, Solo; del resto, il tour che lo aspetta e che lo vedrà esibirsi il 26 novembre al Filaforum di Assago (Milano) e il 29 al Palalottomatica di Roma, si chiama proprio Solo tour.

Per quanto riguarda invece l’intero album, ancora non si sa molto, a parte il fatto che è stato registrato ai Biplano Studio di Roma e che la sua uscita è prevista a metà settembre; inoltre Mengoni ha dato un saggio della sua creatività associando all’album un fumetto surreale che lo vede nei panni del diabolico protagonista: una vera e propria provocazione, al punto che alcuni critici hanno associato il cantante italiano alla trasgressiva Lady Gaga.
Con questa ultima fatica, l’ex concorrente di X Factor si è ormai definitivamente svincolato dall’etichetta di star uscita da un reality, per porsi anzi come un artista a 360°, in grado di coniugare perfettamente musica e arte visiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>