Lo stilista Fausto Puglisi spiega di aver vestito Belen Rodriguez come una gladiatrice

di Fabiana 2

Lo stilista, che ha creato l’abito dallo spacco inguinale, difende Belen e il suo corpo perfetto

A una settimana di distanza si continua a parlare ancora dello spacco a dir poco inguinale di Belen Rodriguez al Festival di Sanremo 2012.

Fra i tanti cori di protesta che si sono levati contro l’esibizionismo della valletta argentina, c’è qualcuno che la difende.

Lo stilista Fausto Puglisi difende il suo abito (quello dallo spacco inguinale) e difende Belen. Puglisi, stilista 35enne, scoperto da Dolce&Gabbana, non accetta le critiche di quanti non hanno capito il suo stile.

Lui ha voluto vestire Belen come una gladiatrice dal corpo perfetto, come una statua con un corpo perfetto da esibire e da svelare.

Non ci sarebbe stata alcuna volgarità dunque a suo dire: secondo Puglisi, Belen con il suo abito non è stata una donna oggetto, come è stata considerata da molti, ma un vero soggetto che agiva. Secondo Puglisi, scoperto lo scorso anno nel negozio di Dolce&Gabbana di Via della Spiga di Milano, nel corner dedicato ai marchi emergenti.

Belen ha il corpo ideale per essere mostrato, ideale per la sua nuova collezione dedicata a donne belle e ricche che se ne infischiano dei benpensanti. Nessuno scandalo, assicura Puglisi, anche perché il vestito era dotato di un body di tulle incorporato.

Video Belen Rodriguez senza mutande al Festival di Sanremo

Lo spacco più profondo del solito veniva, a suo dire, nascosto dai gesti velati di Belen. Che dire? Non sembra che Belen velasse lo spacco, quanto che lo mettesse in mostra.

Criticata da Michelle Hunziker, Selvaggia Lucarelli e Nina Zilli che ha definito lo spacco “agghiacciante”, per Puglisi, Belen resta una grande gladiatrice con il suo abito. Perfetta in passerella però. Un po’ meno sul palco dell’Ariston.

Commenti (2)

  1. bella la seconda foto, le si vedono le tonsille! perfetto per l’Ariston direi!

  2. Bellissimo il vestito i colori sono stupendi e puglisi è uno stilista eccezzionale Belen ha un fisico mozzafiato!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>