Spese folli per i matrimoni delle star

di Stefania Russo Commenta

Pochi giorni fa si è celebrato quello che è stato definito il matrimonio dell'anno, ossia quello tra Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky, una cerimonia..

Pochi giorni fa si è celebrato quello che è stato definito il matrimonio dell’anno, ossia quello tra Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky, una cerimonia costata oltre 3 milioni di dollari. In questo caso sulla spesa totale ha influito soprattutto l’alloggio degli ospiti, lo splendido vestito da sposa di Chelsea, disegnato da Vera Wang, il rinfresco e la location scelta per il grande evento.

Ma se è vero che l’ex presidente degli Stati Uniti e sua moglie non potevano risparmiare sul matrimonio della loro unica figlia è anche vero che ad Hollywood le cose cambiano di poco. Sono tantissime, infatti, le coppie famose che nel giorno più bello della loro vita non hanno badato a spese.


Ecco alcuni esempi:

Katie Holmes e Tom Cruise: per il loro matrimonio in Italia, a Bracciano, hanno speso 1 milione di dollari, di cui 50.000 dollari solo per affittare il famoso castello. Giorgio Amani, inoltre, si è occupato di disegnare gli abiti non solo di Katie e Tom ma anche di vestire tutte le altre persone presenti al ricevimento, per non parlare dei fuochi d’artificio e dei 3.000 dollari spesi per la lingerie che Katie ha indossato la prima notte di nozze.

Carrie Underwood e Mike Fisher: hanno speso per il loro matrimonio la modica cifra di 500.000 dollari. La sposa indossava un abito in stile principessa, c’era un’orchestra di 14 elementi e il suo cagnolino indossava uno smoking rosa e un collare con cristalli Swarovski. Mike, inoltre, come regalo di nozze ha regalato alla sua dama una splendida parure di diamanti.

Fergie & Josh Duhamel: il matrimonio è costato 1 milione di dollari, Fergie aveva ben due abiti Dolce & Gabbana e indossavano scarpe Jimmy Choo, la torta nuziale era gigantesca e la tenda dove è stato tenuto il ricevimento è stata trasformata in una foresta incantata con tanto di alberi.

Beyonce & Jay-Z: il matrimonio è costato 700.000 dollari, nel pranzo era compreso caviale, scampi, gamberi e pollo fritto e durante la cerimonia Beyonce ha eseguito una canzone dedicandola al suo maritino. Il loro, tuttavia, è passato alla storia soprattutto per essere stato uno dei matrimoni più attenti sul fronte sicurezza, basti pensare che gli addetti alla security hanno perquisito ogni ospite!

Jennifer Aniston e Brad Pitt: anche se è finito male questo matrimonio è costato 1 milione di dollari, è per questo forse che Brad Pitt ha deciso di non risposarsi!

Gwen Stefani e Gavin Rossdale: in questo caso il costo totale è sconosciuto ma sicuramente molto alto. La sposa indossava un abito disegnato da John Galliano mentre le sue damigelle erano vestite da Dior, inoltre è stato organizzato un vero e proprio servizio di navetta per gli ospiti e la sposa è arrivata in chiesa a bordo di Rolls-Royce del 1970.

Madonna & Guy Ritchie: ecco un altro matrimonio finito male! In ogni caso è costato 1,5 milioni di dollari, di cui 53,000 dollari solo per l’affitto del castello scozzese. Madonna indossava un abito di Stella McCartney con una parure di diamanti del 1919 indossata dalla Principessa Grace di Monaco, più un braccialetto di diamanti costato 72,000 dollari. La torta, poi, è stata preparata in Francia e portata in Scozia in aereo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>