Le 10 Miss Italia che hanno avuto successo nello spettacolo

di Maris Matteucci Commenta

Ecco la lista delle 10 Miss Italia che hanno trovato fortuna nel mondo dello spettacolo

miss italia

La notizia ormai è ufficiale: dopo 25 anni, la Rai ha deciso di non mandare più in onda Miss Italia. Moltissime le polemiche con Patrizia Miriigliani in prima linea contro una decisione da lei considerata insensata e ingiusta.

Miss Italia è tradizione, è vero: ma quante delle bellezze sfilate in passerella in tutti questi anni hanno trovato fortuna lontano da Salsomaggiore (e da Montecatini Terme che ha ospitato la manifestazione lo scorso anno)? Vediamo la lista delle 10 Miss Italia che hanno sfruttato il concorso di bellezza per avere successo nel mondo della moda e dello spettacolo. Ovviamente restringendo il campo: partendo insomma dal 1991, anno che ha visto l’incoronazione di Martina Colombari.


E proprio Martina Colombari è tra quelle che possono dire di avercela fatta. La ex fidanzata di Alberto Tomba, oggi moglie di Billy Costacurta, si può ormai considerare a tutti gli effetti un’attrice affermata.

Da Martina Colombari a Arianna David che ha trionfato nel lontano 1993. Per lei un po’ meno successo ma rimane comunque una delle poche di cui ancora si sente parlare: l’anno scorso era tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi.

Un’altra che ha sfruttato Miss Italia nel migliore dei modi è Anna Valle, regina nel 1995. Oggi è un’attrice molto apprezzata per le sue capacità, “a dispetto” della sua bellezza.

Denny Mendez. Destò molto scalpore il suo trionfo a Miss Italia, perché era mulatta. Oggi la Mendez è impegnata a teatro.

Il 2000 è stato l’anno fortunato per Tania Zamparo che oggi è uno dei volti sportivi di Sky. Dopo essere stata incoronata Miss Italia, la Zamparo ha continuato i suoi impegni nel campo della moda salvo poi darsi al giornalismo.

Due anni più tardi è stata la volta di Eleonora Pedron, una che pur non facendo grandi cose è rimasta nel giro. Si è da poco separata da Max Biaggi.

Il 2003 ha incoronato Francesca Chillemi, siciliana protagonista della fortunata fiction Che Dio ci aiuti.

L’anno seguente è la volta di Cristina Chiabotto che è riuscita a farsi spazio nel difficile campo della conduzione ed oggi è testimonial insieme a Alex Del Piero dell’acqua Uliveto.

Nel 2006 ha trionfato Claudia Andreatti: la miss del Trentino Alto Adige non è tra le Miss più di successo ma ogni tanto fa qualche apparizione in televisione. L’anno scorso, per esempio, ha partecipato al reality di Rai 1 Ballando con le stelle.

E infine Miriam Leone, vincitrice di Miss Italia nel 2008. Si divide tra recitazione e conduzione ed è una di quelle che può dire di avere avuto successo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>