Federica Pellegrini rivela di aver sofferto di bulimia

di Maris Matteucci Commenta

Federica Pellegrini rivela di aver sofferto di bulimia in una intervista al settimanale Chi...

Alla vigilia delle Olimpiadi di Londra, Federica Pellegrini si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Chi.

La campionessa azzurra di nuoto parla della sua adolescenza, del rapporto con il suo corpo, dello stravolgimento della sua vita quando ha deciso di trasferirsi a Milano all’età di quindici anni… e rivela di aver purtroppo sofferto di bulimia.


Federica Pellegrini ricorda quel periodo come il più nero della sua vita. “Ricordo il mio fisico che cambiava ed io che cominciavo a non piacermi guardandomi alla specchio“. Da lì sono cominciati i problemi difficoltosi con il cibo:Mi attaccavo al frigorifero, mangiavo qualsiasi cosa e poi vomitavo tutto“. Poi un giorno, all’improvviso, Federica Pellegrini ha realizzato che qualcosa nella sua vita doveva cambiare. Aveva appena sedici anni e tanta voglia di invertire la rotta: “Ho cambiato tutto: allenatore, fidanzato e città. Mi sono trasferita da Milano a Verona e ho cominciato a stare meglio“.

FEDERICA PELLEGRINI TORNA A PARLARE DELL’EX LUCA MARIN


Oggi la campionessa di nuoto si piace ed ha un rapporto con il suo corpo decisamente più tranquillo.
Da molti è considerata una delle donne più attraenti del nuoto, lei sorride e ammette di essere lusingata da questo fatto: “A me piace essere femmina, prima di essere un’atleta sono una donna“. Adesso Federica Pellegrini si concentrerà sulle Olimpiadi di Londra, prima di prendersi poi un anno sabbatico: “Ho bisogno di fare tutte quelle cose che adesso faccio sempre di corsa“…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>