Olimpiadi di Londra 2012, tutte le foto delle azzurre in gara!

di Maris Matteucci Commenta

Manca ormai pochissimo all'inizio delle Olimpiadi 2012: ecco a voi una carrellata delle azzurre in gara...

E’ tutto pronto per le Olimpiadi di Londra 2012 che prenderanno il via dopodomani, 27 luglio, con la cerimonia inaugurale (le gare cominceranno il giorno dopo).

Molti gli atleti azzurri in gara e molte anche le donne che cercheranno di portare in alto i colori dell’Italia.


Andiamo allora a vedere, con una rapida panoramica, le foto delle azzurre in gara a Londra. Partendo ovviamente dalla più conosciuta, Federica Pellegrini. La nuotatrice, 23 anni, è una delle favorite per queste Olimpiadi 2012. Nell’ultimo anno è stata al centro del gossip per la relazione con il collega Filippo Magnini ma nonostante tutto la veneta continua a macinare un successo dopo l’altro. Da lei il popolo azzurro si aspetta moltissimo. Un’altra sulla quale l’Italia intera punta è Valentina Vezzali, campionessa di scherma alla sua quinta Olimpiade.

E’ alla sua quarta Olimpiade anche Tania Cagnotto, campionessa di tuffi. Figlia d’arte (suo padre Giorgio è stato uno dei più forti tuffatori negli anni Settanta) è una delle punte di diamante del team tricolore. Tania Cagnotto è stata la prima italiana a vincere una medaglia ad un mondiale nella sua disciplina. Con lei ci sarà Francesca Dalla Pè.

Non dimentichiamoci poi del tennis – con le varie Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Sara Errani pronte a stupire – e del volley che punterà ad un podio che manca da molti anni ormai. Queste le azzurre più famose che parteciperanno alle Olimpiadi 2012: insieme a loro però ci saranno anche Greta Cicolari e Marta Menegatti (beach volley) e la moldava naturalizzata italiana Natalia Valeeva (tiro con l’arco). Le azzurre saranno in tutto 127 e rappresenteranno il il 43,5% degli atleti della spedizione italiana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>