Home » cantante » Facchinetti a Fedez, cosa ti ho fatto di male?

Facchinetti a Fedez, cosa ti ho fatto di male?

Spread the love

La polemica a distanza tra Francesco Facchinetti e Fedez sta continuando da giorni ma ad essere particolarmente agguerrito pare essere il giudice trionfatore di X Factor 8 con Lorenzo Fragola che continua a insultare il figlio di Roby Facchinetti. In polemica sono entrati un po’ tutti, da Selvaggia Lucarelli a J-AX al fratello di quest’ultimo, ovvero Grido, che su Facebook di recente non ha potuto fare altro che affiancare la linea del fratello. Francesco Facchinetti se ne è stato zitto per un bel po’, poi se ne è uscito con un lungo post su Facebook nel quale si chiede che cosa abbia fatto di male a Fedez.

Il post di Facchinetti è lunghissimo, noi vi riportiamo soltanto alcuni passaggi salienti:

Due giorni fa ho scritto un post SINCERO a Fedez, che da un po’ di tempo mi insulta senza che io ne comprenda il perché. Ha cominciato nel suo disco (“Il mio paese chiama Facchinetti figlio d’arte, come andare da McDonald’s e dire vado al ristorante”) senza che io abbia mai replicato e continua imperterrito sui giornali. E allora facciamo che il Mc Donald’s risponde ancora una volta educatamente al Cracco del rap. Il mio post, caro Fedez, ti invitava a non parlare più di me, perché anche se insultare è un ottimo becchime per i giornali, a te non serve, le copie le vendi anche senza ricorrere a questo espediente facile. Su cui comunque ti piace molto giocare, visto che ci ricordi che hai litigato con Gasparri anche nella tua bio su twitter, come se litigare fosse una medaglia. Ma torniamo a noi.

FEDEZ CONTRO FRANCESCO FACCHINETTI: “HAI PRESO PIÙ SPINTE NELLA VITA CHE SOPRA L’ALTALENA”

Poi Francesco Facchinetti continua:

La domanda importante però a questo punto è: cosa vi ho fatto? Ci sono problemi più grandi di queste cazzate e non avrei mai voluto passare un sabato mattina di Natale a scrivere questa replica, ma nonostante mi abbiano insultato in tantissimi nel mondo RAP e nonostante io sappia che è il gioco delle parti (e del marketing), questa volta siamo andati oltre. Ci seguono milioni di ragazzi e l’esempio che date è allucinante. Sul web, di odio, ce n’è già abbastanza e i giovanissimi lo praticano con troppa facilità. Dovremmo insegnare il rispetto, il nostro esempio è importante. […] Fate il vostro mestiere che FATE VERAMENTE BENE, senza tirar dentro me ogni volta. (maiuscole=rafforzativo del concetto) E se volete dire che sono figlio di papà va bene, ditelo. Io sono fiero di mio padre e sono fiero della mia carriera con i suoi alti e bassi che se avessi avuto davvero padri e padrini sarebbero stati solo alti, ma non basate l’intera vostra comunicazione su questo, perché è ridicolo e un po’ svilente anche per voi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento