Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: pace fatta?

Stamattina in onda su Rai Due, in apertura della trasmissione “I Fatti Vostri“, è andata in onda l’ennesima puntata della ormai nota disputa tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. Magalli qualche giorno fa in diretta le aveva datto della “rompipalle” e a questa frase erano poi seguiti altri commenti pubblicati su Facebook, in cui Magalli rincarava la dose e accusava la Volpe di aver potuto lavorare per 20 anni in Rai solo grazie ad alcuni, non meglio specificati, favori.

> GIANCARLO MAGALLI ANCORA CONTRO ADRIANA VOLPE: “LE DONNE SI SENTIREBBERO INSULTATE SE SAPESSERO COME FA A LAVORARE DA 20 ANNI”

Adriana Volpe, intervistata anche da Le Iene, si era detta sconvolta da tali dichiarazioni e aveva annunciato che avrebbe querelato Magalli per le parole dette nei suoi confronti. Stamattina poi, sono arrivate in diretta le scuse pubbliche di Magalli:

Una maretta che ha fatto sì che qualche spruzzo arrivasse anche ai nostri telespettatori e ci dispiace perché non volevamo coinvolgere nessuno. Quando si bisticcia, bisogna anche fare pace. Qua chi ha cominciato si sa, sono stato io e quindi chiedo scusa ad Adriana per quello che ho detto, sperando mi voglia scusare. Mi dispiaccio per quello che ho detto e mi dispiace che sia diventato quasi un affare di Stato. Era una semplice scaramuccia. Sono trent’anni che faccio quattrocento ore di diretta all’anno, una stupidaggine forse mi spetta di dirla.

> ADRIANA VOLPE QUERELA GIANCARLO MAGALLI

Lei, evidentemente compiaciuta e un po’ imbarazzata, ha risposto:

Per quello che è successo in questo studio, accetto le scuse. Quello che è successo sui social, è un altro discorso e avrà altre…

Insomma Adriana Volpe ha lasciato intendere che non ha nessuna intenzione di ritirare la querela nei confronti di Magalli. Vedremo come finirà questa scadente pagina di televisione.