Venezia 2013, Eva Riccobono sbarca al Lido

di Fabiana 71 views0


Monica Vitti e Isabelle Huppert: sono loro le attrici del cuore di Eva Riccobono, la madrina del Festival di Venezia 2013 che si aprirà questa sera.

La bionda palermitana, 30 anni, è sbarcata ieri al Lido, accolta dai fotografi e dal direttore della Mostra, Alberto Barbera: il look casual e informale con jeans e giacca all’arrivo fra sorrisi d’ordinanza è stato presto sostituito dal look sofisticato che la modella ha sfoggiato nell’atteso photocall sulla spiaggia dell’Excelsior.

Intervistata dall’Ansa, la bionda Eva getta la maschera e si lascia definitivamente alle spalle il passato da modella che pure l’ha condotta sulle più importanti passerelle a livello internazionale: con la moda ha chiuso già da qualche anno e adesso vuole dedicarsi al cinema, dopo le prime esperienze in Grande, Grosso e Verdone di Carlo Verdone, E la chiamano estate di Paolo Franchi, Passione sinistra di Marco Ponti e La vita oscena di Renato De Maria.

D’altra parte Eva spiega di aver sempre interpretato il ruolo della modella pur essendo un tipo molto diverso da quello che ci si aspetterebbe vedendola: la madrina del Festival dice di non amare i vestiti, di odiare i tacchi e di essere un tipo da ballerine, famosa per togliersi le scarpe alle feste e camminare scalza…

A Venezia, Eva tenterà di giocarsi il tutto per tutto, cercando di evitare papere e gaffe, con un discorso scritto personalmente da lei, sperando di “sopravvivere” alla Mostra e di poter continuare nel cinema dopo i primi ruoli interpretati, mostrando il suo aspetto più solare e lasciando da parte il cliché della modella algida e distaccata. Top secret sull’abito scelto per la serata d’apertura.

EVA RICCOBONO È LA MADRINA DEL FESTIVAL DI VENEZIA

Intanto per Eva Riccobono il 2014 si profila un anno di conferme importanti anche da un punto di vista sentimentale: sposerà lo storico compagno, il musicista Matteo Ceccarini. I due si sono conosciuti nel 2004, quando lei aveva 21 anni, in occasione di un ballo a Vienna: quella che sembrava l’avventura di una notte si è trasformata in una relazione duratura che il prossimo anno sarà ufficializzata con le nozze come già annunciato qualche mese fa dallo stesso Ceccarini. Intanto sul Lido sono arrivate le prime star, da George Clooney a Sandra Bullock, ospite del divo a Laglio, fino al nostro Stefano Accorsi.


Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>