Home » attrici » Venezia 72, Elisa Sednaoui è la madrina del Festival

Venezia 72, Elisa Sednaoui è la madrina del Festival

Spread the love

Dopo Luisa Ranieri arriva Elisa Sednaoui: la modella è stata scelta come madrina delle serate d’apertura e di chiusura della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma dal 2 al 12 settembre 2015 al Lido.


Alla modella e attrice spetterà l’ambito compito di presenziare il palco di Venezia in occasione del più antico festival cinematografico, presentare la giuria e presenziare alla consegna dei premi e dei Leoni alla presenza del direttore artistico Alberto Barbera e del direttore della Biennale di Venezia, Paolo Baratta.

Classe 1987, nata a Bra, Elisa, figlioccia del guru degli stiletti Christian Louboutin, ha un figlio, Jack Zeitoun Dellal nato nel 2013 dalla relazione con il collezionista d’arte Alex Dellal, sposato lo scorso anno e noto soprattutto per essere l’ex fidanzato di Charlotte Casiraghi con la quale era arrivato a un passo dalle nozze. Elisa d’altra parte è una vera cosmopolita dato che è cresciuta fra l’Egitto, l’Italia e la Francia.

In realtà il suo nome è legato soprattutto al mondo della moda dato che Elisa è un’affermata modella molto nota nell’ambiente che ha lavorato per Armani, Cavalli o Chanel.

LUISA RANIERI, MADRINA A VENEZIA 71

Lo scintillio delle passerelle evidentemente ha cominciato a starle stretto dato che ha deciso di allargare i propri orizzonti (anche in vista della trentina, da sempre età pericolosamente off limits per le modelle) e di gettarsi nel cinema. Nel 2010 ha debuttato in Bus Palladium di Christopher Thompsonm ha lavorato in Indigene d’Eurasie del lituano Sharunas Bartas nello stesso anno, ha avuto una particina nel francese L’amore dura tre anni di Frederic Beigbeder nel 2012 e nello stesso anno ha girato La leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli con Vincent Gallo, Fabrizio Gifuni e Claudia Gerini.

In Italia in realtà è nota soprattutto per il ruolo di Francesca in Soap opera di Alessandro Genovesi che ha inaugurato il Festival del Cinema di Roma.

E se ha debuttato anche come co-regista nel documentario Image of a Woman è anche vero che in molti hanno già storto la bocca dato che il suo nome è legato soprattutto alla moda e non certo al cinema, di cui dovrebbe essere il simbolo a Venezia. La stessa accusa d’altra parte era stata mossa due anni fa a Eva Riccobono, ex modella che in pratica ha debuttato nel cinema dopo il ruolo di madrina al Lido.

PHOTO CREDITS|INSTAGRAM

Lascia un commento