La classifica degli sportivi più seguiti sui social, da Valentino Rossi a Balotelli

di Eleonora Costa 138 views0

E’ tempo di buttare giù la classifica degli sportivi più seguiti sui social network ovvero Instagram, Facebook e Twitter. Chi è al primo posto? Ecco i primi dieci nomi. Al primo posto su Facebook troviamo Valentino Rossi (10.755.089) seguito da Mario Balotelli (10.089.956) e Andrea Pirlo (7.294.663), di recente volato in America direttamente dalla Juventus.

Al quarto posto fa capolino El Shaarawy, anche lui calciatore scaricato dal Milan (5.317.650). Su Twitter la classifica degli sportivi più seguiti è un po’ differente: al primo posto c’è Mario Balotelli (3.627.715), al secondo c’è Valentino Rossi (3.594.028), al terzo Gigi Buffon (2.014.922), portiere della Juventus e della Nazionale. Seguono Andrea Pirlo, Carlo Ancelotti, Alessandro Del Piero, Giorgio Chiellini, El Shaarawy, Fabio Cannavaro e Santino Marella. Mario Balotelli è ancora al primo posto su Instagram (2.864.000), seguioto da Valentino Rossi (1,451.000) e El Shaarawy (1.287.000).

Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip sintetizza i risultati che arrivano direttamente dai social:

Mario Balotelli e Valentino Rossi intensificano il duello international su Facebook, Twitter e Instagram ma attenzione al picco di popolarità di Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Carlo Ancelotti

Grandi sorprese in vetta non ce ne sono, visto che Valentino Rossi è sicuramente un personaggio molto forte, così come Mario Balotelli, uno che è più popolare per quello che fa fuori dal campo (chiacchieratissime le storiae con Raffaella Fico e Fanny Neguesha) che dentro. Ma anche El Shaarawy ha numerosi followers ed è forse questo un risultato a sorpresa visto che l’ex rossonero non è certo uno dei calciatori italiani più famosi. Di seguito ecco la classifica dei 10 sportivi più seguiti su Instagram, Facebook e Twitter.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>