Home » cantante » Piero Pelù, minacciato di morte dalla ‘ndrangheta: ecco perché

Piero Pelù, minacciato di morte dalla ‘ndrangheta: ecco perché

Spread the love

Piero Pelù è stato minacciato di morte dalla ‘ndrangheta: il motivo? Una canzone che il leader dei Litfiba avrebbe scritto sulla mafia calabrese e che non sarebbe andata giù ai diretti interessati. Piero Pelù racconta a TvMia questa brutta esperienza che risale a qualche tempo fa.

Il racconto del cantante fiorentino parte da lontano: “La ‘ndrangheta mi ha minacciato di morte a causa di una canzone in cui prendevo di mira la criminalità. L’episodio è accaduto qualche tempo fa, mentre mi trovavo in Calabria: mi arrivò una lettera anonima dove c’era scritto che gli amici degli amici degli amici non erano contenti“. Piero Pelù dice di essersi molto impaurito e di essere subito scappato da quella terra, pensando che quella sarebbe stata la soluzione più giusta.

La canzone incriminata e che non sarebbe andata giù ad alcuni esponenti della ‘ndrangheta calabrese si intitolava Fiorirà: “Il testo della canzone parlava dell’impegno dei ragazzi di Locri, comune vicino a Reggio Calabria, contro la criminalità organizzata. Era una canzone impegnata e poetica che, evidentemente, dette noia a qualcuno: infatti, tempo dopo, arrivò la lettera“. E nella lettera in questione, come spiegato dallo stesso Piero Pelù, c’erano minacce molto pesanti: C’era scritto che mi avrebbero mandato un bacio di piombo. Ero in ferie con la mia compagna e mia figlia. Ovviamente denunciai il fatto ai carabinieri“.

La questione però si è risolta (per fortuna!) per il meglio e per Piero Pelù quelle minacce sono rimaste soltanto un brutto ricordo…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento