Home » cantanti » La Rua, ecco il perché del bacio gay ad Amici 15

La Rua, ecco il perché del bacio gay ad Amici 15

Spread the love

Nella esibizione dell’ultima puntata di Amici 15 della band La Rua, a movimentare il gossip è stato il bacio gay tra due dei componenti del gruppo: Daniele Incicco (voce e chitarra dei La Rua) e Alessandro Mariani (chitarra e banjo). Una provocazione che non è di certo passata inosservata sul web e che, a distanza di qualche giorno, viene spiegata dal diretto interessato Daniele, colui che – mentre cantava – si è avvicinato al componete della sua band per baciarlo sulla bocca infiammando il gossip (che si infiamma davvero facilmente, questo va sottolineato).

Il leader della band La Rua ha spiegato il perché di quel bacio nell’ultima puntata di Amici 15 al giornalista Renato Franco sulle pagine del Corriere della Sera.

L’idea parte dal significato del brano una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale – che è irrilevante – ci siamo fatti strumento del testo della canzone. Non c’è nessuno scandalo se a baciarsi sono due persone dello stesso sesso

La scelta del bacio gay è stata presa senza consultare la padrona di casa Maria De Filippi, come spiega lo stesso Daniele Incicco:

Ad Amici c’è massima libertà di espressione, anzi lo spirito di iniziativa e la personalità vengono premiati. Per noi è stato importante dare un messaggio ai tanti ragazzi che guardano la trasmissione contro i pregiudizi che ancora ci sono nella nostra società

Lascia un commento