Magliette personalizzate, marketing di qualità

di Gio Tuzzi 62 views0

Poche cose danno concretezza al concetto di team come le magliette personalizzate. L’abbigliamento con logo dell’attività funziona sempre; vedere un gruppo di persone con le stesse magliette personalizzate richiamate lancia un forte messaggio di storytelling: la società funziona bene e in modo armonioso.

L’essere umano si muove per emulazione; crea un evento in cui chi fa accoglienza indossa un certo capo o un certo colore, e tutti lo vorranno. Una sorta di dress code insomma. Per questo le magliette personalizzate sono un articolo perfetto per la tua strategia di marketing.

Quali magliette scegliere

Non sottovalutare l’importanza della qualità del prodotto offerto solo perché è in omaggio. Ed evita di accontentarti dell’effetto “divisa” offerto da magliette personalizzate tutte uguali per i tuoi collaboratori, pensando che una t shirt vale l’altra. Ricorda che il successo del gadget promozionale, in ambito marketing, lo si raggiunge quando l’articolo viene usato a lungo e con piacere.

Al momento di scegliere la maglietta personalizzata per la tua società, quindi, investi del tempo per valutare modelli e colori. Devono parlare di te, dei tuoi valori e dell’attenzione che dai a clienti e collaboratori

I modelli

A girocollo, con collo a V, aderente sui fianchi oppure con taglio classico. Le t shirt non sono tutte identiche, e la scelta del modello dipende soprattutto dal target cui ti riferisci. Se le offri solo a uomini, il taglio classico va bene; se la tua utenza è principalmente femminile, magari con età superiore agli “anta”, potrebbe preferire una vestibilità differente.

Se invece distribuirai le magliette personalizzate a un pubblico variegato, puoi anche valutare di scegliere modelli e taglie differenti. Nel caso tu debba partecipare a un evento per famiglie, presentati con capi per tutti, dal papà ai bambini più piccoli. I clienti apprezzeranno molto questa cura al dettaglio.

I colori

Il tuo logo ha sicuramente dei colori, scelti con cura al momento della progettazione. Per le magliette personalizzate, il discorso è un po’ diverso. Se c’è un colore che ti identifica immediatamente, sicuramente prendere t shirt di quella tinta precisa ha un valore. Se invece vuoi far risaltare di più il logo, allora potresti orientarvi per un colore diverso del tessuto, in modo che la stampa risalti meglio, magari giocando sul contrasto cromatico.

C’è poi da valutare se prendere magliette tutte uguali, oppure giocare sul mix di colori. La tinta unica è preferibile se vuoi che sia indossata dal tuo team; in questo modo si creerà un effetto “macchia di colore” per la quale serate immediatamente riconoscibili come gruppo di lavoro. Se invece devi regalare le magliette personalizzate ai clienti, puoi anche mettere a disposizione tonalità diverse fra cui le persone possano scegliere. In questo caso, assicurati che il logo spicchi in modo potente; sarà quello a ricondurre le t shirt al tuo brand.

Il logo

Il logo è la base della brand identity. Sicuramente ne hai già uno, realizzato partendo dal tuo nome o dalla sigla legata alla tua attività. E’ importante che sulla maglietta abbia un giusto rilievo.  La scelta grafica non è uguale per tutti. Se vuoi magliette personalizzate di stile, da indossare quasi in ogni occasione, potrebbe essere stampato sul petto in colori visibili ma neutri. Se invece vuoi una maglietta più vistosa e hai un logo a disegni, potrebbe essere centrale e a tinte vivaci.

E’ possibile considerare di aggiungere anche una scritta o un disegno, magari legato all’evento cui stai partecipando, oppure di carattere universale. La maglietta diventerà un vero e proprio capo di abbigliamento, ma il tuo marchio sarà sempre visibile.

In ogni caso, per la stampa lavora insieme a un grafico e a dei professionisti del settore, che possano consigliarti sulla realizzazione più adatta ai tuoi scopi.

Dove acquistare le magliette personalizzate

Negli ultimi anni, i siti e commerce di gadget personalizzati rappresentano la strada più conveniente per l’acquisto di articoli con il tuo marchio.

StampaSi.it offre un catalogo con oltre 6mila articoli per dare vista ai tuoi gadget promozionali. La sezione magliette è ampia e ben fornita, con t shirt di colori e modelli diversi, sia in cotone che in poliestere. Taglie dalla XS alla XXXL, tipologie per adulti e bambini, vestibilità adatta a tutti. La stampa assicura un lungo ciclo di vita; il tuo logo sarà sempre in risalto, anche dopo diversi lavaggi.

Rivolgendovi a StampaSi.it, potrai contare su uno staff sempre a disposizione di ogni cliente e preparato, grazie ai quasi 15 anni di esperienza della società in questo settore.  Il team ti accompagnerà nella realizzazione del merchandising aziendale, dalle magliette personalizzate agli altri tipi di gadget, risolvendo i tuoi dubbi e dando consigli mirati alla tua personale situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>