Home » Quali sono i segnali da cogliere per capire se piaci ad una donna?

Quali sono i segnali da cogliere per capire se piaci ad una donna?

Spread the love

Nel pensiero comune, si è sempre portati a pensare che, nel tentativo di instaurare un rapporto o, comunque, di interagire quando c’è un interesse, sia l’uomo a dover far il primo passo, prendendo l’iniziativa e manifestando interesse per una ragazza. Oggi, però, le carte in tavola sono un po’ più in disordine rispetto al passato e, quando l’attrazione è forte, poco importa dei costrutti sociali.

segnali da cogliere

Tutto ciò, inoltre, non ha mai neanche voluto dire che una donna dovesse assistere passivamente ai tentativi dei maschi di approcciare a lei, senza mai concentrarsi sulle persone che le potessero realmente interessare. Quando si fa conversazione o anche si chiede semplicemente ad una donna di uscire, quest’ultima manifesterà le sue intenzioni quasi da subito, con dei segnali ben precisi che, però, bisogna essere bravi a cogliere ed interpretare.

Ci sono circostanze particolari, infatti, in cui l’interesse di una donna nei confronti di un uomo è, semplicemente, palese. In altre occasioni, invece, è opportuno aguzzare l’ingegno e comprendere cosa, di fatto, l’interlocutrice provi per noi, ammesso che ci siano sentimenti. Ciò nonostante, è bene chiarire che ci sono dei modi per comprendere l’interesse della propria interlocutrice, i segnali che interessi a una donna e che, questa, voglia portare avanti una conoscenza con te. Ovviamente, non stiamo parlando di una vera e propria scienza e, infatti, ci teniamo a sottolineare come, l’intero discorso, possa assumere tratti particolarmente aleatori.

Ciò nonostante, è la psicologia stessa a dirci che le persone assumono movenze e atteggiamenti differenti quando provano interesse per qualcuno. Di solito, quindi, è chiaro che sono proprio le donne ad orchestrare il gioco. Ciò che può realmente aiutare in questi casi, quindi, è l’arguzia, unita ovviamente ad una buona dose di carisma. Nelle prossime righe, comunque, vi diamo qualche dritta utile a comprendere questi segnali, per poterli sfruttare nel modo migliore.

Quando una donna sorride molto

Come detto, quando si parla di segnali che una donna manda quando ha interesse nei vostri confronti, bisogna essere bravi anche a non fraintendere la gentilezza con l’attrazione. Ciò vuol dire interpretare accuratamente i sorrisi, spontanei quando si incontra una persona e tratto comune di uomini e donne. Ovviamente, però, se a prescindere dal contesto, più o meno formale, l’interlocutrice dedica i suoi sorrisi ad una sola persona, in maniera più insistente, allora potrebbe esserci qualcosa di più dietro della semplice cordialità.

Vi cerca con lo sguardo

Un segnale di interesse impossibile da ignorare. Quando una ragazza punta costantemente il suo sguardo, anche dopo essersi allontanata da voi, al termine di una conversazione, specie in un luogo affollato e in un contesto dinamico, allora l’interazione deve andare avanti, con entrambi ad avere ancora molto da dire all’altro. Ovviamente, un segnale di questo tipo è qualcosa di abbastanza raro, quindi bisogna giocare bene le proprie carte una volta ingaggiata di nuovo la conversazione, senza deludere le aspettative dell’interlocutrice. A tal proposito, poi, vi consigliamo di dare un’occhiata al contatto fisico che, durante la conversazione, potrebbe cercare, toccando la spalla o la mano, per spostare il discorso in un ambito informale.

Si morde le labbra

Proprio come nei film d’amore, quando la donna si lecca o morde le labbra, magari avvolgendosi una ciocca di capelli tra le dita, l’interesse, anche più fisico e passionale, ardono con potenza nei vostri confronti. In questi casi, quindi, bisognerà fare attenzione a come vi ponete, in modo da non sprecare la preziosa occasione di passare più di qualche ora a conversare al tavolo di un bar, portando l’intera conoscenza su un fronte più applicativo.

Lascia un commento