Home » modelle » Francesca Testasecca, a causa di Miss Italia ho rischiato l’anoressia

Francesca Testasecca, a causa di Miss Italia ho rischiato l’anoressia

Spread the love

La vediamo adesso tra i concorrenti di Ballando con le stelle, ma Francesca Testasecca ha raggiunto la ribalta per avere partecipato, vincendo, a Miss italia, il concorso di bellezza che quest’anno non è stato più trasmesso dalla Rai (e moltissime sono state le polemiche al riguardo).

Francesca Testasecca ha vinto Miss Italia nel 2010, quando aveva appena 19 anni. Ma oggi, a distanza di tre anni, racconta di avere vissuto molto male quella esperienza e di avere rischiato davvero troppo. “La ragazza magra che ha vinto Miss Italia era una Francesca diversa, che aveva fatto di tutto per vincere un titolo convinta di dover conquistare tutti con un fisico longilineo“, ha raccontato la umbra alla rivista Grand Hotel. Prima di partecipare a Miss Italia, Francesca Testasecca era una ragazza normalissima. Quando i genitori l’hanno iscritta a quello che ancora oggi è da considerare il concorso di bellezza più famoso dello Stivale, la Testasecca ha perso dieci chili in pochissimo tempo con una dieta iperproteica.

E sono cominciati i guai, così come racconta la diretta interessata: “Quella dieta drastica mi è costata davvero molto cara: non avevo più stimoli e perfino il ciclo mi si era interrotto per quel dimagrimento innaturale“. Da lì è cominciato un vero e proprio calvario: sono arrivati i problemi ormonali e il metabolismo era completamente alterato in Francesca Testasecca che ha cominciato invece a lievitare senza controllo. “Avevo gli ormoni impazziti, una cosa che succede spesso e volentieri quando si fanno diete sbagliate che ti fanno dimagrire troppo e troppo in fretta“.

La ex Miss Italia continua: “Non ero più me stessa, soprattutto dal punto di vista psicologico: non ero serena, mi trovavo ad affrontare una situazione troppo grande per me che non ero abituata a quel genere di pressione“. Dopo molti mesi, e grazie all’aiuto di alcuni esperti, Francesca Testasecca è tornata quella di sempre ma oggi mette all’erta le ragazze che si dichiarano disposte a tutto pur di fare carriera nel mondo della moda: “Fate attenzione e siate sempre voi stesse: non rovinatevi la vita per fare una sfilata“.

foto facebook

Lascia un commento