Eleonora Daniele, morto il fratello autistico

di Ma.Ma. 329 views0

Un grave lutto ha colpito Eleonora Daniele, ex concorrente del Grande Fratello e oggi conduttrice afermata in casa Rai: è morto ieri il fratello autistico, Luigi. Per questo motivo ieri e per tutta la settimana Storie Vere non andrà in onda.

La notizia si è sparsa a macchia d’olio dopo che un comunicato ufficiale della Rai, prodotto dal direttore Giancarlo Leone, ha parlato di grave lutto per Eleonora Daniele. In merito alla malattia di suo fratello, più grande di lei di sei anni, la conduttrice aveva parlato qualche tempo fa ma solo ed esclusivamente per sensibilizzare la gente verso una malattia, quella dell’autismo, verso la quale ancora oggi si sa ben poco. Eleonora Daniele aveva raccontato di come lei e la famiglia avevano scoperto della malattia del fratello Luigi e di come da quel momento la vita di tutti fosse radicalmente cambiata. La scorsa estate, parlando di suo fratello, Eleonora Daniele si era aperta e aveva spiegato qualcosa in più sulla sua situazione familiare.

Il mio adorato fratello Luigi soffre di autismo e da cinque anni io sono il presidente di una associazione che ho voluto fondare con le mie sorelle Elena e Cosetta, che si occupa di aiutare questi malati e le loro famiglie che si ritrovano ad affrontare una situazione delicata senza sapere come muoversi.

Ieri la notizia della tragica morte del fratello di Eleonora Daniele che tornerà in televisione, al timone di Storie Vere, soltanto la prossima settimana. A lei vanno le nostre più sincere condoglianze per questa grave perdita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>