Federica Pellegrini abbandona il nuoto, ecco perché

di Eleonora Costa 155 views0

Abbandonerà il nuoto appena dopo le Olimpiadi di Rio nel 2016. Federica Pellegrini annuncia al settimanale Grazia il suo ritiro e spiega i motivi che l’hanno portata a maturare una scelta probabilmente controtendenza (nel 2016 la nuotatrice avrà appena 28 anni e sarà dunque ancora nell’apice della sua carriera professionistica).

Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo e senza assilli. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori“. Insomma la vita di oggi le va stretta. Federica Pellegrini in effetti è da tre anni a questa parte uno dei bersagli preferiti del gossip che spesso ha provato a scavare sulla sua vita privata che lei non è riuscita a mantenere tale.

Tutto è partito dalla rottura con il fidanzato Luca Marin e la successiva storia con il collega, con il quale sta ancora oggi, Filippo Magnini. Un triangolo, quello formato da Marin-Pellegrini-Magnini – che ha infiammato il gossip anche in virtù delle dichiarazioni non proprio pacifiche rilasciate da Marin, inviperito contro la sua ex, colpevole – a sua detta – di averlo tradito con il collega nuotatore.

Da quel momento la vita di Federica Pellegrini è cambiata: non solo le prodezze sportive in vasca ma anche – e soprattutto – le sue avventure sentimentali hanno cominciato a tenere banco. E lei, che si è sempre definita una timida e riservata, ha fatto forse un po’ fatica a gestire il tutto, anche se di recente ha dichiarato di essersi ormai abituata al gossip che perennemente la coinvolge.

FEDERICA PELLEGRINI NON HA PIÙ PAURA DEL GOSSIP

L’obiettivo però rimane quello di una vita lontano dai riflettori ed è per questo che la nuotatrice campionessa olimpica ha deciso di abbandonare presto la scena: ha già vinto tutto e, probabilmente, anche gli stimoli non sono più quelli di un tempo. Vedremo però se sarà in grado di mantenere quanto annunciato o se, anche dopo il 2016, la vedremo ancora gareggiare in vasca.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>