Fabio Troiano (Ghiro): da Ris Roma a The Voice

di Maris Matteucci Commenta

Fabio Triano (Ghiro): da Ris Roma a The Voice

Gli appassionati della fiction Ris Roma 3 potranno vedere Fabio Troiano (che nella fiction di canale interpreta Daniele Ghirelli) in una veste insolita: quella di presentatore.

A partire da marzo, infatti, l’attore torinese cresciuto tra Napoli e Roma sarà alla guida del nuovo programma di Rai 2 The Voice: un talent che, ancora uan volta, darà spazio ad aspiranti cantanti alla ricerca di un po’ di notorietà.


Per il momento la squadra è ancora in costruzione ma qualcosa, sul nuovo programma di Rai 2 e sulla sua formula, è già trapelato. Intanto sono stati resi noti i nomi dei giudici che saranno Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Un quartetto di tutto rispetto chiamato a giudicare le performance dei cantanti in gara. Ma la giuria sarà anche fondamentale nella scelta di coloro che approderanno alla fase finale del programma.

La prima fase, infatti, è quella delle registrazioni al buio: i giudici ascolteranno le esibizioni dei cantanti senza vederli, per non farsi condizionare dalla eventuale simpatia/antipatia o dall’aspetto estetico. Alla fine ogni giudice sceglierà 16 concorrenti e formerà una squadra, di cui diventerà coach ufficiale. Qualora un cantante fosse scelto da più di un giudice sarà lui a scegliere di che squadra fare parte.

COME PARTECIPARE A THE VOICE: CASTING APERTI!

Anche la seconda fase del programma sarà registrata: in una sorta di duello a due, ogni giudice sceglierà una canzone e due concorrenti della propria squadra chiamati ad interpretarla. Alla fine uno sarà eliminato e l’altro passerà il turno: la squadra passerà così da 16 a 8 concorrenti. La terza fase del programma The Voice partirà in diretta con sei puntate presentate da Fabio Troiano. L’attore, che si divide tra teatro e cinema, ha colto al volo l’occasione di presentare un programma televisivo che – almeno sulla carta – dovrebbe avere tutte le regole per fare bene visto che i talent, ultimamente, spopolano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>