Miriana Trevisan ha sofferto di depressione post partum

di Maris Matteucci Commenta

Miriana Trevisan ha raccontato del periodo difficile seguito alla nascita dl suo bambino

Miriana Trevisan era ospite questa mattina della trasmissione condotta da Federica Panicucci Mattino 5. Insieme a lei c’era Pacifico Settembre, suo marito, cantante conosciuto al pubblico come Pago.

La ex ragazza di Non è la Rai, il programma cult anni ’90 che l’ha di fatto lanciata nel dorato mondo dello spettacolo, ha raccontato del periodo difficile seguito alla nascita del suo primo bambino Nicola. Un periodo in salita per la Trevisan che soltanto dopo molta fatica e grazie all’aiuto immenso del marito, che le è sempre stato accanto, è riuscita a trovare nuovamente il suo equilibrio.


La bella Miriana non aveva mai parlato in pubblico di questa fase delicata della sua vita. Ma ai giornali qualche anno fa aveva raccontato di quanto era stata male per un aborto spontaneo che di fatto l’aveva annientata. L’arrivo di Nicola, però, aveva spazzato via tutti i brutti ricordi.

Ma dopo la nascita del bambino sono cominciati di nuovo i problemi. Legati a moltissimi fattori: il corpo che cambia, l’allattamento, la nova condizione di essere madre. Un problema sul quale la Trevisan ha voluto puntare i riflettori: sempre più donne soffrono di depressione post partum ed è importante che i compagni (o i mariti) stiano loro vicino in un momento particolarmente delicato della vita di una donna.

Insieme a Miriana e a Pago, nello studio di Mattino 5, c’erano anche altre due mamme “note” al grande pubblico anch’esse testimoni di periodi in salita dopo la gravidanza: Samantha De Grenet e Camila Raznovich (quest’ultima di nuovo incinta dopo la nascita di Viola nel 2009).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>