Home » attrici » Claudia Koll, ecco come ho trovato la fede

Claudia Koll, ecco come ho trovato la fede

Spread the love

Ha raggiunto la popolarità con i film di Tinto Brass e ha conquistato il successo con le televisione: a distanza di qualche anno però la vita di Claudia Koll è completamente cambiata.

Intervistata da Barbara D’Urso nel corso di Domenica Live, la ex attrice, che ormai ha scelto di allontanarsi dalla mondanità, ha raccontato come è cominciato il suo percorso di cambiamento spirituale.

Il mio cambiamento è iniziato nel 2000 con il passaggio attraverso la Porta Santa a San Pietro. Può accadere qualcosa di straordinario a chi passa per la Porta, certo non se lo fai scattandoti un selfie.

Ha esordito la Koll ricordando che la sua “redenzione” è cominciata proprio 15 anni or sono nel corso del Giubileo del 2000 indetto da Papa Giovanni Paolo II. In realtà non si è trattato di qualcosa di immediato, ma di un percorso lungo che l’ha costretta a ripensare del tutto alla sua vita. E dire che nel 2000 ha voluto attraversare la Porta Santa di San Pietro quasi per “gioco”.

Sono andata con una mia coach americana, che voleva andare a San Pietro. Non ero una cristiana praticante, non ero pienamente consapevole di cosa volesse dire passare per la Porta Santa. Certo, vengo da una famiglia cristiana molto praticante. Non è stata un’illuminazione immediata ma qualcosa ho percepito.

CLAUDIA KOLL, HO DECISO DI NON PRENDERE VOTI E DI DIVENTARE MAMMA

Ha spiegato l’attrice ricordando che allora lavorava sul set della miniserie L’Impero. È lì che aveva cominciato a sentire delle difficoltà nella vita quotidiana e a voler ripensare alla propria vita, alla gestione delle sue emozioni.

Sentivo il mio cuore indurito. Il Signore ha iniziato a mostrarmi i miei limiti e questi limiti mi obbligavano a pensare. Non riuscivo a provare emozioni autentiche.

Da quel momento in poi Claudia Koll ha deciso di cambiare vita e anche se non ha mai preso i voti, si occupa degli altri curando l’accademia romana di spettacolo delle Orsoline e occupandosi del ragazzo 23enne che ha preso in affidamento cinque anni fa.

Prima guadagnavo tanti soldi, viaggiavo molto, avevo tanti amici potenti e la fama. Però mi sfuggiva qualcosa, non capivo il senso della vita. Mi chiedevo spesso il perché del mio vivere, e non sapevo mai darmi una risposta. Ero egoista, pensavo solo al lavoro, allo shopping, alla palestra, all’inglese. Insomma, pensavo solo a me stessa.

Aveva dichiarato di recente l’attrice rompendo del tutto con il suo passato.

photo credits| Getty Images

Lascia un commento