L’eliminazione del cantante Nicolò Filippucci nel corso della semifinale di Amici di Maria De Filippi ha scatenato un’accesa polemica sul web, con numerosi spettatori che hanno espresso il loro disappunto.
Molti ritengono la sua uscita di scena ingiusta, convinti che Nicolò avrebbe meritato di accedere alla finale del talent show.

La presunta invidia di Senza Cri nei confronti di Nicolò
Nel contesto di questo dibattito online, è emersa una controversia specifica che ha coinvolto anche un’ex allieva del programma, Senza Cri. Un utente, identificato come Filippo, ha puntato il dito contro la cantante, accusandola di provare invidia nei confronti di Nicolò. La base di tale accusa risiedeva in un presunto “like non ricambiato”: secondo l’utente, Nicolò avrebbe messo “mi piace” all’ultimo progetto di Senza Cri, mentre quest’ultima non avrebbe ricambiato il gesto, un comportamento che l’utente ha interpretato come segno di “insofferenza” e “invidia”. Il post accusatorio, pubblicato su X (precedentemente Twitter), definiva Senza Cri e il suo gruppo come “rosiconi”.
Il messaggio non è passato inosservato, attirando l’attenzione dei fan di Senza Cri che si sono schierati in sua difesa. Questa reazione ha spinto l’utente a rincarare la dose, notando sarcasticamente come i fan avessero reagito prontamente anche senza un esplicito nome nel post originale, quasi a confermare implicitamente il riferimento a Senza Cri.
Senza Cri stanca delle polemiche dice la sua
La situazione ha raggiunto un punto di svolta quando Senza Cri stessa è intervenuta direttamente sotto il post dell’utente per fornire la sua versione e porre fine alle speculazioni. Con un commento deciso, ha smentito le accuse, affermando di avere “un ottimo rapporto” con Nicolò. Ha inoltre criticato l’utente per aver insinuato tali falsità, giudicando il suo comportamento come un tentativo di “aggregarsi e generare una catena di odio contro dei ragazzi che non vi hanno fatto proprio nulla”, concludendo con un sarcastico riferimento al modo in cui “ognuno si diverte come può”.
L’utente ha replicato al commento di Senza Cri, dicendosi lieto di apprendere del buon rapporto tra i due artisti. Tuttavia, ha parzialmente mantenuto la sua posizione iniziale, ribadendo il suo pensiero che, almeno da quanto percepito “visto in tv”, in alcune circostanze Senza Cri potesse aver mostrato segni di “rosicamento”, pur riconoscendo che si trattasse di una competizione. La chiusura del botta e risposta lascia aperto il dubbio se la questione possa considerarsi definitivamente chiusa. Vedremo come sarà il rapporto tra i due ormai ex allievi di Amici in questa nuova quotidianità, quando insomma saranno poi i progetti musicali a fare davvero la differenza. Ci saranno indubbiamente altre occasioni in cui Senza Cri e Nicolò si incontreranno e capire effettivamente se quanto detto dall’utente, che ha generato tale polemica, sia vero. Per i cantanti usciti dalla scuola ora arriva il momento più complicato, non sarà assolutamente facile continuare a far parlare di sé e non finire nel dimenticatoio.