Home » Giovanni Allevi costretto a smentire la sua morte sui social

Giovanni Allevi costretto a smentire la sua morte sui social

Spread the love

Da un po’ di tempo Giovanni Allevi si ritrova in cura a combattere contro un mieloma che lo costringe a letto, ma nelle ultime ore si è ritrovato ad essere al centro delle notizie social per la sua presunta scomparsa.

Come spesso accade in questo mondo del web, basta un titolo scritto in maniera ambigua, per creare una notizia falsa. Non è la prima volta che un personaggio famoso venga dato per morto sui social e questa volta il protagonista di tale notizia è stato Giovanni Allevi.

La bufala della morte di Giovanni Allevi

Il famoso compositore e musicista italiano sta affrontando sicuramente uno dei periodi più complicati della sua vita, con questo mieloma che gli ha provocato delle fratture ossee inoperabili, che costantemente gli provocano dolore; le cure servono per rallentare l’avanzare della malattia. Come comunicato da lui stesso giorni fa tramite Instagram, per aggiornare i suoi fan sul suo stato di salute, Giovanni Allevi ha raccontato di come la meditazione lo stia aiutando ad affrontare il dolore.

Il problema però è che si è ritrovato ad essere protagonista di una bufala, in poche ore la notizia della sua morte ha fatto il giro del web, arrivando chiaramente anche al suo orecchio. Non sono stati pochi gli utenti che hanno condiviso questa fake news sulla morte di Giovanni Allevi, ci sono stati anche alcuni personaggi famosi che hanno dato vita a questa gaffe. Visto il clamore suscitato, è stato lo stesso Giovanni a smentire questa notizia, scrivendo tali parole:” Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita come ora! A presto Giovanni”.

Giovanni Allevi e la sua voglia di vivere

Ha voluto rassicurare i suoi fan, ma soprattutto ribadire il concetto della sua immensa voglia di vivere, di come questo mieloma non gli stia impedendo di vedere con positività la vita. Sta combattendo con la forza di un leone, sapendo soprattutto che solo con una reazione positiva si possa contrastare un dolore fisico di questo genere. Giovanni Allevi non ha alcuna intenzione di lasciare presto questo mondo, ha 54 anni ed ancora tantissima voglia di vivere.

Si è ritrovato al centro di questa bufala, alimentata proprio dalle sue condizioni di salute e ci ha tenuto a chiarire in prima persona l’intera questione. Bisogna fare come sempre attenzione a tutto ciò che si condivide in rete, soprattutto assicurarsi della fonte prima di condividere qualsiasi tipo di notizia sui social. Il rischio di imbattersi in una bufala è sempre molto elevato.

Lascia un commento