Marco Baldini, ho lasciato il lavoro con Fiorello per soldi

di Emma 186 views0

Il “caso” Marco Baldini continua a tenere banco nei programmi domenicali anche a distanza di qualche giorno. La scorsa settimana Baldini, aveva annunciato l’addio alla radio rompendo il sodalizio artistico che lo legava da anni a Fiorello.

Baldini aveva spiegato di aver preso questa decisione difficile, ma ponderata, dovendosi trovare a gestire ingenti somme di debito accumulate nel corso degli anni per il gioco d’azzardo.

La sua è stata una scelta fatta per tutelare anche Fiorello dalla presenza ossessiva di creditori che lo cercano in ogni momento della giornata.
L’appello di Baldini poi era stato chiaro: avendo svolto molti lavori nel corso della sua vita, era pronto a rimettersi in gioco chiedendo un lavoro.
Ospite da Paola Perego a Domenica In, ieri Baldini ha spiegato meglio la sua situazione chiarendo in effetti il motivo per cui ha lasciato un lavoro certo (quello della radio) per cercare un altro lavoro (e in un momento del genere). La risposta è stata molto semplice.

Il motivo è davvero banale. Non c’è stato nessun litigio con Fiorello. Per quel piccolo lavoro la cifra era talmente esigua… per carità sempre di più dello stipendio di molte persone, lo so, ma per i miei bisogni era esigua. Non sarei mai riuscito a sanare i miei debiti.

Insomma lo stipendio della radio non era sufficiente anche perché Baldini ha detto chiaramente di guadagnare di più con le serate. Il problema poi sarebbe stato quello di conciliare gli impegni serali con l’alzataccia delle sei di mattina.

MARCO BALDINI STROZZATO DAI DEBITI, ECCO PERCHÈ

Alzarsi alle 6 e mezzo del mattino mi precludeva lavori più remunerativi la sera. Questo è il motivo principale per cui ho lasciato il programma. Se non avessi avuto bisogno di soldi quello sarebbe stato il mio habitat naturale: chi non vorrebbe investire in un programma con Fiorello. Ma non posso investire su nulla.

Nel corso dell’intervista Baldini ha anche parlato della separazione dalla ex moglie, Stefania Lillo. Una separazione sopraggiunta dopo un violento litigio e causata più da motivi precauzionali che non da altro, ma di cui Baldini sembra essersi molto pentito.

Non ho mai smesso di amarla. Ho deciso che sarebbe stato meglio separarci dopo una lite cruda avvenuta sotto casa mia. Il rammarico più grande è quello di aver interrotto, almeno temporaneamente, spero, il rapporto matrimoniale con mia moglie.

Incoraggiato dalla Perego, Baldini non nasconde di nutrire delle speranze per il futuro.


Sarebbe bellissimo. Ma quando una donna perde stima nei confronti del marito è difficile riconquistarla. Io ci provo.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>