Uno dei conduttori storici di Mediaset continuerà ad essere il “frontman” dell’azienda di Cologno Monzese, con nuovi progetti in vista per la prossima stagione televisiva.
Stiamo parlando ovviamente di Paolo Bonolis, un presentatore che da anni è uno dei più apprezzati della nostra televisione e che non ha alcuna intenzione di lasciare Mediaset, come insomma vociferato ultimamente.

Bonolis elogia l’operato di Stefano De Martino
Lo storico conduttore continuerà ad essere al centro del progetto Mediaset, anzi per la nuova stagione televisiva ci saranno tante novità molto interessanti. Intanto si è parlato del suo addio ad “Avanti un altro”, proprio per dare spazio a nuovi progetti e le voci avevano individuato in Stefano De Martino il suo possibile erede in tale trasmissione. Nelle ultime ore effettivamente Bonolis ha confermato questi rumors.
La dichiarazione è avvenuta a margine dell’evento benefico “Tennis & Friends” a Roma, dove Bonolis ha ammesso di aver discusso la possibilità con De Martino in passato, ma quest’ultimo ha rifiutato, continuando a lavorare per la Rai. Bonolis ha effettivamente riconosciuto la brillante carriera che De Martino sta costruendo autonomamente, augurandogli ulteriori successi e definendolo “un bravo ragazzo”. L’idea di un passaggio di testimone, quindi, sembra definitivamente tramontata.
I nuovi progetti di Bonolis con Maria De Filippi e non solo
Durante lo stesso evento, Bonolis ha anche alimentato le speculazioni su una futura collaborazione professionale con Maria De Filippi, anch’essa presente come ambassador. Interrogato sulla possibilità di lavorare insieme, Bonolis si è mostrato possibilista, affermando che sarebbe “un piacere” collaborare con lei. Questo ha rafforzato le indiscrezioni che lo vedrebbero come nuovo giudice nel programma “Tu Si Que Vales”, prodotto dalla società della De Filippi.
Maria De Filippi, però, interpellata poco dopo sull’argomento, ha preferito non sbilanciarsi. Pur lodando l’iniziativa benefica e confermando la partecipazione dei ragazzi di “Amici”, ha eluso la domanda diretta sulla collaborazione con Bonolis, deviando abilmente la conversazione sulle abilità tennistiche del collega. Al momento, quindi, non vi è alcuna conferma ufficiale riguardo a un loro sodalizio professionale per “Tu Si Que Vales”.
Nonostante le voci sul suo futuro, è certo che Paolo Bonolis rimarrà una figura centrale di Mediaset anche nella prossima stagione televisiva. Con il contratto in scadenza, sembra ormai definito il suo coinvolgimento in diversi programmi di punta dell’emittente. Oltre alla conduzione di “Avanti un Altro”, è previsto il suo debutto come giudice a “Tu Si Que Vales” e si parla anche di un possibile ritorno del suo storico show “Il Senso della Vita”. Fonti interne a Mediaset suggeriscono inoltre lo sviluppo di un nuovo format pensato appositamente per lui, da collocare in una fascia oraria inedita.
In questo scenario, emerge anche il ruolo crescente dell’ex moglie, Sonia Bruganelli. La sua società di produzione collabora attivamente ai progetti di Bonolis e sembra che Bruganelli stia acquisendo maggiore influenza nelle scelte professionali del conduttore, specialmente dopo la separazione lavorativa di Bonolis dal suo storico agente, Lucio Presta.