Home » Stefano De Martino non sarà conduttore per sempre, le sue parole all’amico Marcello Sacchetta

Stefano De Martino non sarà conduttore per sempre, le sue parole all’amico Marcello Sacchetta

Spread the love

Stefano De Martino si sta affermando prepotentemente nel panorama televisivo italiano, ritagliandosi uno spazio sempre più significativo anno dopo anno.

La Rai, in particolare, sembra puntare con decisione su di lui, una scelta che si è rivelata estremamente redditizia, come testimoniano i successi di programmi come “Stasera tutto è possibile” e “Affari Tuoi”.

Stefano De Martino non pensa di dedicarsi per sempre alla tv

Nonostante questa ascesa professionale, De Martino è alla ricerca di un equilibrio tra la sua carriera e la sua vita privata, con una priorità assoluta: essere il più presente possibile nella vita di suo figlio Santiago. Questa esigenza lo porta a riflettere sul suo futuro a lungo termine nel mondo della televisione, confessando di non vedersi seguire le orme di veterani come Pippo Baudo o Carlo Conti.

Durante la sua partecipazione al podcast “In Camerino” di Marcello Sacchetta, Stefano De Martino ha offerto uno spaccato intimo del suo rapporto con il lavoro. Ha rivelato di pensare occasionalmente di abbandonare tutto, pensieri alimentati anche dalla precarietà intrinseca del settore televisivo. Fino a pochi anni fa, infatti, era spesso etichettato semplicemente come “l’ex di Belen Rodriguez”, una definizione che non rendeva giustizia al suo potenziale. “Potrebbe finire tutto domani, oppure potrei essere io a decidere di voltare pagina”, ha dichiarato. Questa prospettiva di poter fare altro in futuro gli conferisce un senso di libertà e lo rassicura, dato che l’idea di qualcosa di definitivo lo mette a disagio.

La televisione, ha spiegato, è parte del suo presente e del suo futuro prossimo, ma si tratta di una tappa temporanea, sa insomma che le cose potrebbero cambiare in poco tempo. In realtà è lui stesso che non ama fossilizzarsi solo su una situazione professionale, sa che dovrà reinventarsi.

La svolta professionale con L’isola dei famosi

Effettivamente Stefano De Martino ha avuto modo, in questi anni, di reinventarsi, abbandonando il nido sicuro che aveva ad Amici, per provare nuove esperienze che lo hanno aiutato poi a diventare il conduttore che è oggi. La decisione di accettare l’incarico di inviato a “L’Isola dei Famosi” ha rappresentato una vera e propria sfida, un’opportunità per dimostrare a sé stesso di poter camminare con le proprie gambe, lontano dall’ala protettrice di Maria De Filippi. Da quel momento in poi tutto dipendeva esclusivamente da lui e non è stato di certo semplice.

Stefano De Martino ha confessato che l’esperienza a “L’isola dei famosi” è stata piuttosto complessa, proprio perché non aveva mai intrapreso quel tipo di ruolo nel mondo della tv. Non si sentiva tranquillo e soprattutto aveva una pressione enorme che stava rischiando di schiacciarlo. Alla fine però è stata un’esperienza necessaria per il tipo di lavoro che svolge attualmente, è stato un piccolo passo significativo nel dimostrare come potesse assolutamente farcela senza Maria De Filippi e senza Belen Rodriguez.

Si è infatti ritrovato ad essere etichettato per anni come marito di Belen e poi ex di Belen, ma la sua caparbietà lo ha spinto ad andare oltre e raggiungere grandi obiettivi professionali. La conduzione è attualmente la sua vita, ma Stefano De Martino non nega la possibilità che possa finire prima del previsto. Intanto ci potrebbe essere per lui anche la sfida di Sanremo ed in quel caso ha confessato che porterà con sé proprio l’amico Marcello Sacchetta. Vedremo quale sarà il suo futuro.

Lascia un commento