Chi è Antonella Fresolone, la tata del royal baby

di Maris Matteucci Commenta

Occupiamoci di Antonella Fresolone, la tata ingaggiata da Kate Middleton e dal principe William per il royal baby...

royal baby

Il royal baby è nato da appena due giorni e le indiscrezioni sul futuro erede al trono continuano a fioccare. E così, in attesa di conoscere il nome del figlioletto di Kate Middleton e del principe William che ha visto la luce nel pomeriggio di lunedì, torniamo a interessarci di Antonella Fresolone, colei che lo scorso maggio è stata scelta come tata per il futuro erede a trono.

Chi è la “fortunata” che si occuperà della crescita del royal baby? Sappiamo che Antonella Fresolone è italianissima, toscana, che ha 42 anni è che non è mai stata sposata né tantomeno ha figli. Da qualche tempo ormai lavora al servizio della famiglia reale inglese e Kate Middleton l’ha scelta proprio per le sue capacità: oltre che una perfetta tata, Antonella Fresolone è anche una bravissima cuoca. Come dire insomma che la neo duchessa di Cambridge, nello scegliere la donna da affiancare al piccolo, abbia puntato su qualcuna che possa anche portare a tavola la buona cucina mediterranea. Antonella Fresolone dovrà dunque essere a disposizione del royal baby almeno 37 ore alla settimana, con un orario che andrà 8.30-17 dal lunedì al venerdì.

La famiglia reale, però, ha chiesto alla tata italiana massima disponibilità per gli straordinari qualora dovessero servire. Non è escluso dunque che Antonella Fresolone possa fare insomma molte più ore di quelle previste dal suo contratto. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, visto che accudirà il futuro erede al trono d’Inghilterra, lo stipendio di Antonella Fresolone non sarà di quelli esorbitanti: la tata toscana andrà infatti a guadagnare circa 23.000 sterline all’anno, l’equivalente di 27.000 euro, ovviamente con vitto e alloggio compreso. Uno stipendio mediamente alto per un lavoratore “normale” ma niente di eclatante considerando chi sono i datori di lavoro della tata italiana.

Dovrà occuparsi del royal baby, ma non solo: Antonella Fresolone cucinerà, si occuperà dei cristalli e dell’argenteria oltre che del settore lavanderia. Insomma una donna tutto fare!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>