Emanuele Filiberto deve rioperarsi per un tumore al naso

di Maris Matteucci Commenta

Emanuele Filiberto si sottoporrà domattina ad un nuovo intervento chirurgico...

E’ di pochissimi minuti fa la notizia secondo cui Emanuele Filiberto dovrà operarsi nuovamente al naso per un tumore. Il “principe” si era sottoposto ad intervento chirurgico già quattro mesi fa (era novembre) ma il tumore si è purtroppo ripresentato e per lui è necessario adesso un altro intervento.

E’ lui stesso a dare la notizia su Twitter, con la solita calma che lo contraddistingue. Emanuele Filiberto si dice ottimista e spera di poter risolvere una volta per tutte questa cosa pur non mancando di palesare la sua comprensibile preoccupazione al riguardo.


Il messaggio che il principe rilascia sul famoso social network è sintetico ma alquanto esaustivo: “Il male si è ripresentato – dice Emanuele Filiberto -, mi trovo a Ginevra perché domani mattina mi opero di nuovo… Passeremo anche questa...”. Dopo l’annuncio su Twitter, è il il manager del principe, Ricky Palazzolo, a rilasciare in tarda serata una dichiarazione all’agenzia ANSA per dare ulteriori informazioni sul suo assistito. “Il male è riapparso in più focolai e dunque è necessario un nuovo intervento tempestivo mirato a risolvere la situazione“.

L’intervento chirurgico è in programma per domani mattina, intorno alle 8. Il principe Emanuele Filiberto, fa sapere sempre il suo agente, “verrà rioperato all’ospedale cantonale di Ginevra, dove rimarrà anche per tutto il periodo della convalescenza“. Dopodiché ci saranno da aspettare i risultati della biopsia che saranno fondamentali per capire se dopo questo secondo intervento la situazione può definirsi risolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>