I sudditi inglesi vogliono William e Kate sul trono

di Eliana Tagliabue Commenta

Ben il 59% dei sudditi inglesi vuole il principe William sul trono, insieme a Kate come sua regina...

Ben il 59% dei sudditi inglesi vuole il principe William sul trono, insieme a Kate come sua regina.
Stiamo quindi parlando di più della metà della popolazione britannica, che preferisce che a guidarli sia il giovane nipote della regina, piuttosto che suo figlio, primo in linea di successione.

Come se non bastasse, il sondaggio di Penelbase svoltosi per il Sunday Times ha inoltre evidenziato un altro, importantissimo dato, secondo cui un suddito su tre vorrebbe che la regina Elisabetta abdicasse entro i prossimi tre anni, lasciando così fin da subito il trono al nipote William: ciò è sicuramente anche un effetto del suo matrimonio, che tutti gli inglesi tendono un po’ a vedere come un matrimonio da fiaba.
Solo il 41% degli intervistati, su duemila adulti che hanno risposto al sondaggio, vorrebbe Carlo sul trono, mentre tutto il resto del regno non esiterebbe a violare le antiche tradizioni in favore di William e Kate.

Se, da un lato, è abbastanza normale che i giovani abbiano votato per il giovane principe, dall’altro risulta più sconcertante il fatto che Carlo non piaccia nemmeno a buona parte degli adulti suoi coetanei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>