Kate Middleton criticata per mancanza di opinioni proprie

di Fabiana Commenta

Aumentano i detrattori della Duchessa di Cambridge arrivata al quinto mese di gravidanza…

Poco più di due anni fa Kate Middleton aveva stregato tutti con la sua semplicità e le sue nozze da favola, ma a distanza di qualche tempo cominciano a spuntare e a moltiplicarsi i detrattori della Duchessa di Cambridge.

Stavolta Kate è finita nel mirino di Sandi Toksvig, conduttrice della BBC Radio che non ha esitato a dire in diretta che Kate sembra spuntata da un romanzo ottocentesco di Jane Austen che “non dice mai la sua opinione”.

In effetti nei romanzi della Austen non era improbabile che le donne non potessero esprimere liberamente la propria opinione a causa delle regole imposte dalla società, ma è anche vero che le eroine della scrittrice erano anticonformiste proprio per il fatto di pensare e parlare liberamente nonostante le convezioni imposte.

Kate Middleton però apparterrebbe decisamente alla prima categoria di donne descritte da Jane Austen con la differenza che siamo ormai nel 2000: secondo la comica inglese Kate non rappresenta sufficientemente le donne moderne. Adesso non basta più trovare marito e fare figli per essere ammirate e Kate oltre tutto sembra non avere mai opinioni proprie da esprimere.

Insomma quanto dichiarato in diretta dalla conduttrice di The News Quiz lascia pensare e non è neppure la prima volta che Kate viene duramente criticata. Lo scorso mese ci aveva pensato la famosa scrittrice britannica Hilary Mantel a bacchettare Kate definendola addirittura “una bambola senza personalità, buona solo per fare figli”.

KATE MIDDLETON ASPETTA UNA BAMBINA?

Dalla Casa Reale ovviamente anche in questo caso non è arrivato nessun commento anche perché la popolarità di Kate, uscita indenne anche dallo scandalo del topless della scorsa estate, sembra essere salva considerata la gravidanza arrivata ormai al quinto mese.

Ma se ogni uscita della Duchessa suscita interesse e schiere di emulatrici (gli abiti che indossa vanno subito sold out) è anche vero che il confronto la suocera scomparsa, la Principessa Diana, impegnata nel sociale, è molto ingombrante…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>