Kate Middleton fa causa a Closer per le foto in topless

di Fabiana Commenta

William e Kate fanno causa alla rivista francese rea di aver pubblicato le foto in topless della Duchessa di Cambridge

Prima avevano dichiarato di essere “rattristati”, ma adesso William a Kate Middleton “sono furiosi”. I Duchi di Cambridge hanno deciso di fare causa alla rivista Closer, rea di aver pubblicato le foto in topless di Kate, scattate con un teleobiettivo durante una recente vacanza in Provenza.

St. James Palace conferma l’azione legale della coppia spiegando che “è stata oltrepassata una linea rossa”: facendo causa alla rivista William e Kate vorrebbero impedire che le foto siano pubblicate in altri Paesi.

Un po’ tardi dato che la foto hanno effettivamente fatto il giro del mondo, ma intanto chiedono il risarcimento dei danni alla rivista, divisione francese del gruppo Mondadori. E se la Casa Reale inglese reagisce togliendosi i guanti di velluto, il direttore di Closer Laurence Pieau risponde e difende la sua scelta editoriale definendo la reazione di William e Kate “esagerata”.

Kate Middleton in topless su Closer -foto-

A suo dire le foto, alquanto innocenti, mostrano solo “due giovani appena sposati, innamorati, e bellissimi. Lei è la principessa del 21esimo secolo” aggiungendo tra l’altro che la terrazza dove sono stati fotografati William a Kate si poteva vedere benissimo dalla strada e dunque non si tratterebbe di vera e propria violazione della privacy.

Tra l’altro esisterebbero delle foto in cui i duchi sono stati ritratti in atteggiamenti decisamente più intimi, ma che il direttore non ha scelto di pubblicare. Ben diversa appare invece la situazione in cui si è ritrovato il principe Harry, fotografato nudo dentro la sua stanza d’albergo a Las Vegas: Kate in effetti ha commesso una leggerezza.

Sapendo bene di essere costantemente sotto costante osservazione dei media, forse non avrebbe dovuto osare un topless come una ragazza qualsiasi…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>