Kate Middleton ha speso 35mila di sterline in abiti in sei mesi

di Fabiana Commenta

Altro che parsimoniosa: la Duchessa di Cambridge ha speso in sei mesi 35mila euro per il guardaroba. E a pagare è il suocere Carlo

Sembra che l’idillio fra Kate Middleton e la stampa cominci a scricchiolare.

Dopo essere stata criticata per la scelta dell’abito rosso fiammante (colore poco adatto) di Alexander McQueen indossato in occasione del Giubileo di Diamante della Regina, stavolta Kate deve fare i conti anche con quanto dichiarato niente meno che dal suocero, Carlo, Principe di Galles.

Il Daily Mail ha anticipato quello che verrà pubblicato tra pochi giorni, vale a dire il recosonto finanziario di Carlo che comprende anche le spese della nuora.

Pare infatti che Carlo abbia pagato il guardaroba di Kate che solo negli ultimi sei mesi avrebbe speso la bellezza di ben 35mila sterline in abiti. Sembra che sia stato Carlo a offrirsi di pagare il guardaroba di Kate considerando che William, come pilota di elicotteri della RAF, l’aviazione britannica, guadagna “solo” 44 mila euro all’anno.

E dire che Kate si era sempre impegnata nel divulgare l’immagine di ragazza parsimoniosa e attenta alla crisi economica, riciclando spesso e volentieri anche diversi abiti in varie occasioni, non disdegnando di indossare anche abiti low cost in occasioni ufficiali e mandando indietro anche gli omaggio degli stilisti.

La realtà è che Kate sembra essere più spendacciona di quanto non voglia dare a vedere evidentemente anche se il tabloid rende noto che la cifra pagata da Carlo riguarda solo i capi più pregiati destinati ad abiti di rappresentanza per eventi legati alla Casa Reale.

Kate Middleton criticata per l’abito rosso di Alexander McQueen

Di certo la spesa non è economica. E proprio di recente Kate è stata anche declassata agli occhi della famiglia reale: secondo l’ultimo ordine di protocollo diffuso dalla Regina Elisabetta, la Duchessa di Cambridge, in quanto commoner di nascita, sarà costretta, in assenza del consorte William, a inchinarsi dinanzi alle principesse di sangue (comprese Beatrice ed Eugenia, figlie del Duca di York). Sarà sempre obbligata all’inchino davanti alla Regina, al consorte Filippo, a Carlo e a Camilla. Anche se ha sposato William ed è destinata a diventare Regina, è sempre nata commoner.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>