Royal baby, auguri da autorità politiche e non solo nel mondo

di Maris Matteucci Commenta

Royal baby, auguri da autorità politiche e non solo nel mondo

royal baby

Il royal baby è nato: l’Inghilterra intera ieri ha esultato alla notizia ufficiale, data intorno alle 21.30, circa quattro ore dopo il lieto evento. Kate Middleton dunque ha partorito un bel bambino (tre chili e ottocento grammi, non male) e adesso tutti sono scatenati alla ricerca dei primi particolari sull’erede al trono. Intanto il nome che ancora è rigorosamente top secret, e qualcuno dice che rimarrà tale ancora per molto tempo.

Il royal baby è nato, insomma, è il mondo si è mosso per augurare alla coppia di neo genitori il meglio del meglio che c’è. Tra i primi auguri ufficiali sono arrivati quelli di David Cameron, premier britannico, che stamani durante una intervista radiofonica alla Bbc non ha perso occasione per congratularsi con mamma Kate e papà William: “Sono molto felice per il Duca e la Duchessa ora che è nato il loro bambino. Tutto il paese festeggerà – ha detto il premier -. Saranno dei genitori meravigliosi“. Poi su twitter David Cameron ha rincarato la dose: “Un’occasione emozionante e l’intero Paese è emozionato con loro“.

Le congratulazioni per la nascita del royal baby arrivano anche dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Anche lui, sempre rigorosamente su twitter, ha commentato il lieto evento. “I miei pensieri e le mie preghiere sono per Kate e la sua famiglia in questo giorno enormemente speciale“. Ma al coro di auguri non poteva mancare il presidente degli Stati Uniti Barack Obama che insieme alla moglie Michelle non ha perso occasione per fare gli auguri a Kate Middleton e al papà William. Il messaggio ufficiale diffuso nella mattinata dalla casa Bianca parla di bambino “arriva al mondo in tempi di speranza per le nostre due nazioni“.

Insomma la tanto attesa nascita del royal baby ha movimentato, e molto, anche il mondo della autorità politiche.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>